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The Big Now presenta Viniamo.it e la nuova piattaforma di Fendi

The Big Now presenta Viniamo.it e la nuova piattaforma di Fendi

Pochi giorni fa The Big Now, agenzia di comunicazione guidata da Emanuele Nenna, Massimiliano Chiesa, Stefano Pagani e Alessia Oggiano ha presentato le sue due ultime creazioni, entrambe nate dall’esigenza di fornire all’utente mobile un’esperienza di navigazione il più funzionale possibile. Il primo lavoro promuove la startup Viniamo grazie alla messa online del sito Viniamo.it, il secondo rilancia l’immagine di Fendi con un nuovo vestito per la sua piattaforma online.

La nuova avventura di Viniamo.it

Viniamo è una startup di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, e di Twelve, società del gruppo The Big Now. Grazie a The Big Now il progetto ha oggi un suo volto online, un wine-shop dove è possibile scegliere e comprare il vino con l’ausilio di playlist di vini. Queste sono create seguendo mood e temi di attualità, festività, eventi per far conoscere nuovi prodotti e sceglierli “irresponsabilmente”, in base a criteri inediti. Le playlist possono anche essere ideate dagli utenti, come promemoria personale e per divertirsi, ispirando amici e conoscenti che potranno farsi guidare dalle preferenze di chi ritengono un buon consigliere.

Per lanciare l’idea, The Big Now ha dato vita a #thewinexperiment, un divertente esperimento durante il quale cinque professionisti del settore sono stati chiamati a descrivere un vino senza usare quel vocabolario tecnico di cui solitamente fanno sfoggio. Il risultato è il video realizzato dalla casa di produzione The Big Angle, che dimostra come sia possibile e interessante raccontare il vino anche con parole semplici.

The Big Now ha curato internamente l’intera video content strategy, ideando, sviluppando e pianificando una campagna digitale integrata sui canali social YouTube e Facebook e rafforzata con attività di native advertising e affinity banner. Insieme alla campagna di comunicazione, l’agenzia ha anche ideato e sviluppato la nuova brand identity di Viniamo, curando il design e i contenuti del sito, fino alla grafica del pack delle confezioni.

Il nuovo portale di Fendi

Il nuovo sito worldwide di Fendi è stato concepito da Low, la unit “premium cut” di The Big Now, che a seguito di una gara internazionale ha avuto la possibilità di ridisegnare con un approccio omnichannel e uno specifico focus sul mobile la piattaforma.

Partendo dall’analisi dei flussi di navigazione e dei contenuti, la direzione comunicazione Fendi, la sua digital division e Low hanno ottimizzato l’intera architettura delle informazioni, focalizzandosi poi sul redesign completo della UI e delle mobile-first user interaction con una particolare attenzione al funnel d’acquisto su ogni device.

Una delle principali novità del nuovo Fendi.com è la content strategy sviluppata secondo le più recenti tendenze, sia in termini di forma sia di brand perception. Testi, video e animazioni sono strutturati in una “logica a layer” che alla prima interazione privilegia l’immediatezza e incuriosisce l’utente, offrendo poi possibilità di approfondimento basate sulle diverse tipologie di percorsi di navigazione.

Attraverso la nuova sezione Fendi 4U, un motore di ricerca completamente rinnovato e un innovativo recommendation engine, la piattaforma si arricchisce infine di potenti strumenti di personalizzazione dell’esperienza utente.