Vai al contenuto

Showroomprive.com: annunciato il nuovo chief operating officer

Showroomprive.com: annunciato il nuovo chief operating officer

Il 26 settembre il gruppo Showroomprive ha annunciato la nomina di Anil Benard-Dende come chief operating officer. La società francese, specializzata nel settore delle vendite private in ambito fashion, rinforza così il proprio team con l’intento di accrescere il proprio mercato.

L’obiettivo di Anil sarà quello di perseguire il miglioramento dei processi di acquisto, l’esperienza del cliente e la qualità del servizio, tre priorità che stanno alla base della strategia di Showroomprive.com.

Anil Benard-Dende
Anil Benard-Dende

Il nuovo direttore operativo entra a far parte della squadra di Showroom dopo essere stato membro del Comitato Direttivo di Cdiscount, dapprima come direttore della logistica e poi come vice presidente dell’area International & On-Site. In precedenza Anil ha lavorato presso Conforama come direttore della logistica e supply chain per il mercato svizzero, prima di entrare in Easydis (Casino Group) in qualità di direttore dei processi organizzativi.

Il percorso di Anil Benard-Dende è dunque una vera risorsa per guidare la logistica, il servizio clienti, la produzione e l’amministrazione delle vendite di Showroomprive. La società, che conta oltre 800 dipendenti, offre ogni giorno una selezione di 1500 brand partner nella sua app mobile e online e nel 2015 ha registrato un fatturato netto di oltre 443 milioni di euro, circa il 27% in più rispetto al 2014. In Italia rappresenta ad oggi il secondo player nel campo delle vendite private, subito dopo gli spagnoli di Privalia.