Vai al contenuto

Selligent Marketing Cloud: personalizzare con la marketing automation

Selligent Marketing Cloud: personalizzare con la marketing automation

Lo scorso 13 marzo siamo stati all’It’s All Retail, l’evento promosso da Brainz e focalizzato su Retail, GDO e Fashion a cui ha partecipato anche la piattaforma di marketing automation Selligent Marketing Cloud, con uno speech di Gian Musolino, Country Manager dell’azienda.

Ecco, quindi, il riassunto dell’intervento di Musolino e qualche scambio di battute con lui sulle novità dell’azienda

Personalizzare per far innamorare i propri clienti

Tutti gli essere umani, anche in qualità di consumatori, vogliono essere riconosciuti e ricordati. Apprezziamo i consigli personalizzati per prodotti o contenuti che sono rilevanti per noi come individui, e acquistiamo da quei brand che sono in grado di riconoscerci e di rendere la nostra esperienza il più semplice possibile. Di conseguenza, le aspettative nei confronti dei retailer non sono mai state così alte.

Ecco la realtà per il retail di oggi: la personalizzazione non è più un’opzione. È la chiave per coinvolgere i clienti e fare in modo che continuino ad acquistare. Il compito dei team di marketing è quello di mettere le preferenze individuali, lo storico degli acquisti e i dati comportamentali al centro di ogni interazione che i clienti hanno con il brand. Le aziende che avranno la capacità di fornire messaggi iper-personalizzati sul canale giusto al momento giusto, vinceranno la partita con i consumatori “entitled”. La buona notizia è che oggi esistono strumenti che consentono ai brand di personalizzare per far innamorare i propri clienti.