SAP estende il portfolio di App per iOS e Mac

Allo SHAPPIRE NOW di quest'anno, SAP ha annunciato l'estensione della partnership con Apple: CORE ML® sarà disponibile su SAP Cloud Platform SDK per iOS.

Sap Apple
A sinistra Tim Cook, CEO di Apple; a destra Bill McDermott, CEO di SAP.

Come ogni anno, c’è stata la consueta conferenza SAPPHIRE NOW: in questa trentesima edizione, SAP e Apple hanno annunciato che CORE ML®, la tecnologia di machine learning on-device di Apple, sarà disponibile per la prima volta su SAP Cloud Platform SDK per iOS.

La prossima versione di SAP Cloud Platform SDK, che sarà rilasciata a fine maggio, consentirà alle aziende di sviluppare app iOS personalizzate e intelligenti powered by SAP Leonardo. I modelli di machine learning saranno scaricati automaticamente su iPhone® e iPad®, in questo modo le app potranno funzionare offline e aggiornarsi automaticamente una volta connesse a SAP Cloud Platform.

Grazie alla partnership con Apple, SAP ha ricreato le sue app mobile più diffuse per le soluzioni SAP SuccessFactors e SAP Concur, insieme a SAP Asset Manager, affinché funzionino nativamente su iOS. Queste app sono completamente integrate con iPhone e iPad per massimizzare i livelli di sicurezza, performance e le più recenti innovazioni della piattaforma di Apple. SAP ha anche annunciato che estenderà la sua esperienza nativa su iOS su un più ampio portfolio di applicazioni a partire dalle soluzioni SAP Ariba.

Sfruttando il successo dei suoi investimenti su iOS, SAP ha dichiarato che estenderà la sua offerta di app per Mac con nuove app che combinano il potere e la facilità d’uso delle app di SAP iOS. Le nuove app native per Mac porteranno la ricchezza dell’esperienza di SAP iOS nel mondo desktop.

«Apple sta aumentando la sua presenza in ambito enterprise», ha commentato Bill McDermott, CEO di SAP. «I nostri clienti apprezzano molto l’impareggiabile sicurezza e facilità d’uso per i quali iOS è conosciuto, e questi elementi forniscono una piattaforma superiore per sviluppare app aziendali in grado di cambiare le regole del gioco. Abbiamo una forte partnership e gli annunci di SAPPHIRE confermano l’impegno di SAP a continuare a innovare con Apple».

Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato: «I clienti enterprise stanno ottenendo benefici reali di business quando usano iOS. Siamo lieti che SAP estenda queste esperienze positive a iPhone e iPad, così come che le porti su Mac per la prima volta. Questo risultato rappresenta un’importante tappa della nostra collaborazione e siamo entusiasti di lavorare insieme a SAP per fornire ai nostri clienti i dati aziendali più affidabili del mondo su iPhone, iPad e Mac — i migliori dispositivi per il business».

Alle aziende che hanno bisogno di aiuto per iniziare a sviluppare app per iOS, Apple e SAP offrono nove app già pronte per essere implementate, che coprono diversi contesti di mercato, create da sviluppatori con provata esperienza su SAP Cloud Platform SDK per iOS. Per iniziare oggi è sufficiente fare clic qui.

SAP Cloud Platform SDK per iOS è stato creato da Apple e SAP per aiutare gli sviluppatori a realizzare facilmente app iOS specifiche per il mondo enterprise. Con iOS SDK, i clienti di settori come manifatturiero, retail e trasporti stanno trasformando il loro modo di lavorare.