Vai al contenuto

ReStore scelta da Carrefour Italia per partecipare a Viva Technology Expo

ReStore scelta da Carrefour Italia per partecipare a Viva Technology Expo

Da pochissime ore è stata annunciata la partecipazione della società ReStore, piattaforma ecommerce per la GDO, al Viva Technology Expo in programma a Parigi dal 15 al 17 giugno nella sezione Food & Retail Lab. L’evento è uno dei più importanti in Europa dedicati all’innovazione dove le giovani realtà imprenditoriali hanno la possibilità di entrare in contatto con i grandi gruppi internazionali. Il Gruppo Carrefour, sponsor della manifestazione, ha scelto, tramite Carrefour Italia, di presentare al pubblico internazionale l’offerta di ReStore, partner di Carefour Italia che da due anni si occupa di gestire la piattaforma ecommerce della catena di supermercati.

L’offerta di ReStore

ReStore nasce come spin off di Risparmiosuper.it, comparatore di prezzi per i supermercati. La soluzione è stata pensata appositamente per l’ecommerce della GDO e attraverso la sua piattaforma saas permette ai supermercati di offrire ai propri consumatori una facile e veloce esperienza di acquisto online. Nello specifico ReStore offre una piattaforma tecnologica multi-store che garantisce una facile integrazione con i singoli punti vendita sul territorio riducendo tempi e costi di gestione e consegna degli ordini online; strumenti di digital marketing che favoriscono l’acquisizione di nuovi clienti online; tool di analisi dei dati e dei comportamenti dei consumatori.
«ReStore rappresenta in questo momento il leader in Italia tra le soluzioni legate all’ecommerce per le insegne», ha dichiarato Barbara Labate, ceo di ReStore. «Gestisce già circa 400 punti vendita in tempo reale sulle proprie piattaforma attive su tutto il territorio nazionale. Siamo fieri quindi di supportare le maggiori aziende italiane ad avviare un così complesso processo di digitalizzazione di un attività quotidiana quale quella della spesa delle famiglie. Un servizio che negli altri paesi europee è una affermata realtà da anni anche in termini di fatturato per le aziende della GDO.»