PrestaShop lancia #RestartFromHome a sostegno di piccoli e medi esercenti

Attraverso un programma di social learning, il progetto di PrestaShop promuove l’adozione di soluzioni ecommerce per aiutare i commercianti a rilanciare i propri negozi

prestashop

PrestaShop, azienda leader in Europa e in America Latina con la sua piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di ecommerce, lancia #RestartFromHome, un progetto di “facilitazione” per chi vuole avviare la propria attività online, “ripartendo” da casa.

Attraverso la pagina dedicata, raggiungibile all’indirizzo restartfromhome.com, gli interessati possono accedere a risorse gratuite, tra cui corsi di formazione, tutorial, guide, mentoring one to one e sconti e promozioni da parte dei diversi operatori della filiera dell’e-commerce: agenzie, soluzioni di pagamento, di spedizioni, di hosting e molto altro ancora.

PrestaShop sostiene le PMI

L’iniziativa di PrestaShop prevede una serie di vantaggi per velocizzare l’adozione – da parte di piccoli e medi esercenti – di soluzioni digitali e consentire loro di avviare in poco tempo il proprio store online, grazie alla guida di esperti e professionisti del settore.

Un aiuto concreto per chi cerca uno strumento facile per far ripartire la propria attività commerciale tramite il canale virtuale. Tutto ciò avviene attraverso l’accesso a un gruppo FacebookRestartFromHome con PrestaShop – che rappresenta il cuore del progetto di social learning, sviluppato dall’azienda in pochi giorni per rispondere prontamente, grazie al lavoro di decine di ambassador e volontari della piattaforma, alle necessità dei merchant italiani.

Siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei commercianti italiani questa soluzione di social learning, estremamente innovativa e completamente gratuita, per aiutarli a fronteggiare questo momento di difficoltà per la loro attività. Grazie alla collaborazione e all’impegno dei nostri partner professionisti dell’e-commerce, RestartFromHome consente ai merchant di acquisire e padroneggiare gli strumenti fondamentali per avviare e potenziare il proprio negozio virtuale, supportando così il loro business in un periodo in cui il commercio al dettaglio deve affrontare sfide importanti. Una volta passata la crisi, queste competenze rimarranno un patrimonio per loro prezioso per integrare e innovare la propria attività, ogni volta che ne sentiranno la necessità” commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop.