Vai al contenuto

Offerte TV Oled: ecco come trovare le migliori

Offerte TV Oled: ecco come trovare le migliori

Ormai non si sente parlare altro che di TV Oled perché la tecnologia su cui si fonda porta una serie di vantaggi e benefici di non poco conto. Per scegliere la TV migliore per casa, tuttavia, c’è da considerare una serie di fattori, per i quali ti sarai già accorto che le opzioni sono tantissime. In generale quando acquisti elettrodomestici di questo genere conviene ragionare in termini di investimento, ovvero basandosi sul rapporto qualità prezzo nel tempo. 

Per quasi la totalità degli elettrodomestici, come una TV Oled 4k o qualsiasi altro bene, devi sempre considerare che questi beni devono poter durare e si devono inserire nel tuo contesto domestico apportando un miglioramento del confort e della qualità della vita. Ecco perché le questioni da considerare prima della scelta sono importantissime e non dovrai mai basarti solo sul prezzo. 

Marchi e brand tra cui scegliere

I marchi che vendono schermi Oled, UHD, 4k dotati di qualsiasi genere di funzionalità e comodità sono tantissimi. I più tradizionali con anni e anni di esperienza sul campo sono LG, Philips e Samsung ma ce ne sono tanti altri come Hisense, Panasonic ecc. Nel campo degli schermi Oled le prestazioni sono tutte piuttosto elevate e quindi anche il mercato si è uniformato rispetto a prezzi e qualità. Per questo la scelta del marchio resta un’opzione del tutto personale che lasciamo all’insindacabile parere di chi legge. 

Perché scegliere la tecnologia Oled?

La tecnologia Oled si fonda sul principio del LED, il cosiddetto diodo emittente che si illumina al minimo passaggio di corrente. Questa tecnologia, già impiegata nel ramo dell’illuminazione, consente di risparmiare una notevole quantità di corrente per ottenere elevatissime prestazioni. La tecnologia Oled, quindi, riprende i principi del LED e li porta con sé nel mondo degli schermi e dei televisori. Grazie ad essa è possibile vivere esperienze di visione ultra-nitide ed estremamente immersive

Misure e valori 

Inoltre sono altamente personalizzabili e quindi la tecnologia Oled è adattata a schermi di qualsiasi grandezza per usi domestici o pubblici. Per la casa trovi tv oled 32 pollici fino a tv oled 75 pollici, le misure standard dalla più piccola alla più ampia. La grandezza di uno schermo, a prescindere dalla tecnologia che usa, si misura dalla diagonale ed è sempre espressa con i pollici, circa 2 centimetri e mezzo. Quando trovi tv oled 65 pollici significa che la diagonale dello schermo è di circa 165 centimetri

Questa informazione ti aiuta a capire l’ingombro dello schermo rispetto allo spazio di cui disponi. Se prendi una tv oled 55 pollici, invece, la diagonale è di meno di 140 centimetri e, di conseguenza, è leggermente più piccolo del precedente. Per quel che riguarda le offerte tv oled, infine, queste vengono promosse tante volte durante il corso dell’anno, a seconda di stagionalità e nuovi release. In generale conviene tenere d’occhio i programmi fedeltà, le newsletter, le ricorrenze e i voucher che le aziende inviano molto di frequente con interessanti buoni validi per l’acquisto. 

Argomenti