Vai al contenuto

Nordstrom chiude una nuova partnership con CashStar e presenta le gift card for business

Nordstrom chiude una nuova partnership con CashStar e presenta le gift card for business

L’uso delle tessere regalo, le gift card, è ormai abbondantemente diffuso anche in Italia. Negli Stati Uniti e in altre località in cui l’utilizzo dei portafogli digitali di Apple, Android e Samsung è ormai consolidato si sta ormai procedendo verso la digitalizzazione completa di queste carte prepagate. I principali player stanno infatti dando la possibilità a sempre più retailer, almeno tra i più noti, di integrare le loro gift card all’interno dei portafogli digitali, in modo che il cliente possa registrarle nel proprio smartphone.

La nuova offerta di Nordstrom per le aziende

Novità interessante in ambito B2B arriva da Nordstrom, azienda specializzata nel settore fashion, che qualche ora fa ha annunciato una nuova collaborazione con l’americana CashStar, tra le compagnie più importanti nella produzione di gift card sia per retailer che per ristoranti. Grazie a CashStar e al programma CashStar Business, Nordstrom potrà rinforzare la sua piattaforma ecommerce che sarà ora in grado di vendere gift card for business, sia plastificate che digitali. Il programma di CashStar dedicato al B2B è pensato appositamente per i partner aziendali dei vari retailer o ristoranti e in questo caso le nuove carte prepagate consentiranno a Nordstrom di accelerare il sistema di diffusione delle tessere regalo B2B e aumentare le proprie possibilità di vendita ad ulteriori aziende.

“Il lancio del nostro programma Gift Cards for Business darà a Nordstrom una grande opportunità di connettersi con più consumatori business-to-business e fornire loro un aiuto migliore,” ha affermato Sean Burrow, direttore della sezione Gift Card di Nordstrom. “La piattaforma di CashStar ci aiuterà a fornire opzioni migliori per gli ordini, un servizio più rapido e la possibilità di gestire il proprio account in maniera più semplificata.”

I vantaggi delle gift card for business

Grazie a CashStar Business, Nordstrom mette dunque a disposizione in vista delle feste natalizie delle gift card business per le aziende molto più intuitive e gestibili, migliorando la user experience complessiva del proprio servizio. Le aziende che decideranno di utilizzare le gift card business di Nordstrom avranno a disposizione un elevato numero di modelli di gift card plastificate e digitali, un sistema semplificato per l’effettuazione e la gestione dei propri ordini, la possibilità di caricare importi compresi fra i 5 e i 2000 dollari per carta, tracciabilità e cronologia degli ordini e un processo di checkout semplificato che permette di salvare con sicurezza le informazioni per i pagamenti e le spedizioni all’interno dei rispettivi account per eventuali ordini futuri.

Come anticipato sopra questa non è la prima collaborazione fra Nordstrom e CashStar. Prima di aderire al programma CashStar Business Nordstrom ha infatti realizzato una prima partnership, sempre nel periodo pre-natalizio del 2015, con la Nordstrom integrava nella propria piattaforma l’applicazione CashStar Consumer per rendere più efficiente l’offerta di gift card dal lato consumatore.