Vai al contenuto

Mate 20 Pro: nasce la partnership tra Huawei e WWF Italia

Mate 20 Pro: nasce la partnership tra Huawei e WWF Italia

Il nuovo progetto della società cinese, che sfrutta l’Intelligenza Artificiale e la potenza di HUAWEI Mate 20, è nato grazie a una collaborazione con WWF Italia. Grazie a una collaborazione con WWF Italia, Huawei ha ideato The Frequency of Love, un progetto sperimentale che ambisce a creare una connessione tra l’uomo, la tecnologia e la natura.

Sfruttando le caratteristiche del processore Kirin 980, dotato di doppia Intelligenza Artificiale e presente nel nuovo smartphone Huawei Mate 20 Pro la società cinese è riuscita a trasformare il canto delle megattere in una melodia comprensibile all’orecchio umano che può essere ascoltata tramite l’utilizzo di una apposita app.

Il nuovo top di gamma Huawei Mate 20 Pro dimostrata come la tecnologia nella sua applicazione più avanzata, l’Intelligenza Artificiale, possa essere perfetta compagna nella vita di ogni giorno consentendo alle persone di elevare il proprio potenziale e raggiungere obiettivi e risultati prima inimmaginabili.

Le megateri emettono il loro caratteristico canto durante la stagione riproduttiva. Si tratta di una sequenza di gemiti, strida, mugoli e altri rumori piuttosto complessi, può durare alcune ore ed è udibile dalle femmine della specie a centinaia di chilometri di distanza. Secondo alcuni studi, le megattere non cantano solo per attirare l’attenzione di potenziali partner sessuali, ma anche per comunicare con i loro simili in varie situazioni. È stato inoltre scoperto che i cetacei che occupano le stesse regioni geografiche producono delle canzoni molto simili tra loro.

In circostanze normali, l’orecchio umano non è in grado di apprezzare appieno il canto delle megattere. L’Intelligenza Artificiale può risolvere questo problema, trasformando il richiamo di questi cetacei in una musica bellissima e più vicina ai gusti degli esseri umani. Così Huawei crea una connessione tra uomo, tecnologia e natura, attraverso il linguaggio universale della musica. Il canto d’amore delle megattere che spesso abbiamo sentito nei documentari naturalistici come un insieme di suoni affascinanti e incomprensibili, diventa musica.

Crediamo che ogni storia d’amore meriti di essere raccontata e la potenza e la straordinarietà di questa tecnologia lo hanno reso possibile», ha dichiarato Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director Consumer Business Group Huawei Italia. Ed è proprio questo impiego romantico dell’intelligenza artificiale che rende possibile pensare a un uso emozionale delle tecnologie più avanzate. He Frequency of Love ci connette a un mondo lontano attraverso un oggetto di uso quotidiano dimostrandoci ancora una volta le infinite possibilità che possono essere racchiuse in uno smartphone.