Legami inaugura la sua piattaforma ecommerce e punta al mercato estero

La realizzazione dello store online è stata resa possibile attraverso la partnership stretta da Legami con Triboo Digitale e Bootique

Legami

Investire sull’ecommerce e scegliere di vendere i propri prodotti o servizi online è senza dubbio uno dei modi migliori per cercare di aumentare la grandezza di un’azienda, sia in casa propria che all’estero. È il caso di Legami, officina creativa che ha scelto di aprire un proprio canale online proprio per tentare di raggiungere al meglio una clientela che non fosse solo quella italiana.

Lo store, specializzato nella creazione e nella vendita di prodotti legati a Stationery, Lifestyle, Beauty, Hi-Tech, Borse e Accessori, Preziosi, Agende e Calendari, ha scelto Triboo per il lancio della sua piattaforma ecommerce. Questa è avvenuta passando dal contributo di Triboo Digitale, l’ecommerce company di Triboo, per quanto riguarda la gestione delle attività digitali di sviluppo dello store online, compresi i servizi di fatturazione, di pagamento e di customer care; e dalla collaborazione con Bootique, la digital communication company di Triboo, che invece si è occupata dello sviluppo della parte di creative design e di user experience della piattaforma.
L’obiettivo del nuovo shop online è chiaramente quello di rendere possibile l’acquisto dei prodotti del catalogo di Legami con l’intento di espandere la propria clientela al di fuori dei confini italiani. A tal proposito, Legami prevede la consegna dei propri articoli in più di 120 paesi in tutto il mondo, e presto, oltre alla versione italiana sarà disponibile anche la versione del sito in lingua inglese, spagnola, francese, tedesca e portoghese. Lo store ha già fatto registrare risultati molto soddisfacenti, a testimonianza di come il canale online sia un reale e concreto supporto non solo al posizionamento, ma anche alle vendite di una marca.

Consolidare la presenza di Legami in tutto il mondo

“Per un’azienda giovane, creativa ed innovativa come Legami, l’ecommerce rappresenta un canale chiave per connettersi e relazionarsi con i consumatori”, ha spiegato Alessio Barbati, chief ecommerce officer di Triboo Digitale. “I risultati ottenuti in questi primi mesi lo confermano: adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto del consumatore porta vantaggi già nel breve periodo.”

Legami
Alberto Fassi, fondatore e cco di Legami

“La nostra realtà è in costante espansione e vogliamo trasmettere i nostri valori anche attraverso la nuova piattaforma online. Abbiamo scelto Triboo perché riteniamo di poter raggiungere, grazie a questa partnership con uno dei top player del settore, importanti risultati. Un progetto ambizioso che vuole consolidare la presenza del marchio in tutto il mondo”, ha aggiunto Alberto Fassi, fondatore e cco di Legami.