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Le novità nel settore del mobile advertising proposte dalla startup Hic Mobile

Le novità nel settore del mobile advertising proposte dalla startup Hic Mobile

Hic Mobile è una startup italiana fondata nel 2013 da Max Willinger e Enrico Majer, specializzata nel settore del mobile marketing su smartphone. Poche ore fa la società ha annunciato la possibilità di integrare nelle sue campagne di mobile advertising la misurazione del footfall generato nei punti vendita.
Grazie alla tecnologia di Hic Mobile è quindi possibile misurare la risposta da parte dei clienti alla campagna mobile per la promozione commerciale, riuscendo a tracciare la percentuale degli utenti che, una volta visualizzato un banner pubblicitario del brand, siano entrati all’interno del punto vendita per il tempo necessario a completare il processo d’acquisto. Il tutto con report a cadenza settimanale.
Sarà infine possibile testare in via preliminare l’efficacia di due creatività con test A/B per poi selezionare e lanciare ad ampio raggio quella più efficace in termini di attrazione.

I test di Hic Mobile

Da un recente studio condotto da Hic Mobile è emerso quanto l’esposizione ad una campagna di mobile advertising influenzi il comportamento d’acquisto degli utenti. Nei tempi di sviluppo di una campagna è stata infatti analizzata l’affluenza dei visitatori presso il negozio di un dato cliente registrando l’uplift, ovvero l’aumento effettivo del traffico all’interno dei punti vendita indicati, generato dalla campagna stessa. I test di Hic Mobile hanno inoltre consentito un’interessante analisi di benchmark sui competitor di zona, monitorandone la footfall e dimostrando la parallela diminuzione del traffico sui loro punti vendita.
“La nostra specializzazione nelle tecniche più evolute di geolocalizzazione si arricchisce oggi di un ulteriore elemento distintivo, ovvero l’analisi del footfall generato. Si tratta di un notevole passo avanti nella misurazione della performance delle campagne digitali su smartphone, che mai prima d’ora si sono spinte fino a dimostrare e quantificare l’efficacia dell’impatto sulle vendite negli store fisici”, commenta >Max Willinger, co-fondatore di Hic Mobile.