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La nuova strategia di Blufin per le vetrine online di Blumarine e Blugirl

La nuova strategia di Blufin per le vetrine online di Blumarine e Blugirl

Semplificare il proprio business per renderlo più snello e dinamico è uno degli obiettivi principali della tanto chiacchierata trasformazione digitale. Questo è vero per qualsiasi tipo di settore e l’industria dell’abbigliamento non è esclusa. Per portare a termine questo obiettivo il Gruppo Blufin ha deciso di ripensare completamente il sito dei due luxury brand Blumarine e Blugirl, idea sviluppata con il supporto di JService, società sarda di consulenza e di e-business development, e Kooomo, piattaforma ecommerce in cloud scelta per la sua scalabilità e affidabilità, che insieme hanno contribuito al restyling dei due siti online.
blufin
Alla base dell’intero processo la semplificazione della tecnologia. Questo il concetto chiave che ha guidato la realizzazione del progetto e che le due agency propongono come linea guida per qualsiasi strategia di business che voglia essere effettivamente profittevole e tecnologicamente all’avanguardia. Il risultato finale è una piattaforma mobile first capace di raccontare l’intero universo dei brand con una nuova idea grafica dal respiro internazionale, grazie alla disponibilità di navigazione declinata in 6 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo).
L’esigenza di sviluppare un sito pensato principalmente per una fruizione mobile e tablet si è riconfermata anche dopo il lancio del progetto di comunicazione digitale integrato e crossmediale Blumarine Stories, progetto nato con l’obiettivo di promuovere il brand Blumarine attraverso una favola digitale strutturata in sei short video ispirati ai valori chiave del marchio.