La nuova frontiera dell’ecommerce secondo Fanplayr: i dati comportamentali

Fanplayr spiega perché i dati comportamentali sono fondamentali per una strategia ecommerce vincente e che rispetti la privacy degli utenti

Enrico Quaroni, VP Glogal Sales, Fanplayr
Enrico Quaroni, VP Glogal Sales, Fanplayr

Fanplayr, azienda leader tra le soluzioni di segmentazione in real time, è da sempre in prima linea nella ricerca di un approccio sicuro e all’avanguardia per poter offrire ai propri clienti un servizio efficace per convertire gli utenti in buyers.

La soluzione, basata sull’utilizzo dei behavioural data e una tecnologia di ultima generazione, garantiscono una metodologia fondata sulla personalizzazione, il tracciamento e la fidelizzazione dell’utente, senza mettere a repentaglio la tutela della privacy.

Il metodo Fanplayr e l’analisi dei dati comportamentali risultano essere la nuova frontiera dell’ecommerce, anche a causa della decisione di Google di eliminare il supporto ai cookie di terze parti da Chrome entro il 2022 che segue il blocco di tutti i cookie di terze parti come impostazione predefinita su Safari per iOS, iPadOS e macOS.

Fanplayr una soluzione all’avanguardia

Grazie all’utilizzo dei behavioural data, ovvero, quei dati relativi al comportamento e alle preferenze di navigazione dei consumatori, Fanplayr può segmentare gli utenti e indirizzarli in modo coerente ed efficace.

I dati comportamentali, infatti, in un panorama tecnologico in continua evoluzione, rappresentano dei veri e propri indicatori di intenti che consentono di studiare in modo sicuro e completo il processo decisionale e le reali esigenze degli utenti offrendo loro un’esperienza d’acquisto personalizzata.

La piattaforma di Fanplayr dimostra di essere ancora una volta una soluzione all’avanguardia capace di poter affrontare tutte le novità che deriveranno dalle nuove policy introdotte dai browser. Grazie all’utilizzo dei dati comportamentali, l’azienda si trova un passo avanti rispetto ad altri servizi presenti sul mercato, riuscendo a soddisfare le necessità dei propri clienti.

Rispetto per la privacy degli utenti

Seppur l’annuncio dell’eliminazione dei cookies di terze parti è un grave intoppo per molte soluzioni tecnologiche che operano nel digital marketing, Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr sottolinea che “L’approccio innovativo di Fanplayr non solo permette alle aziende di tracciare e comprendere il comportamento del loro cliente ideale, ma riesce a farlo senza compromettere in alcun modo la privacy dell’utente.”

Utilizzando i real-time analytic insight e le capacità di targeting della piattaforma di Fanplayr, le aziende hanno la possibilità di raccogliere i dati di cui hanno bisogno per conoscere al meglio il comportamento dei loro clienti. Grazie a Fanplayr, le aziende possono identificare in modo sicuro le caratteristiche chiave utili a generare una lead o una conversione e determinare la segmentazione e strategie di targeting più efficaci.

“La nostra piattaforma è focalizzata sul comportamento dei visitatori”, conclude Quaroni. “Il nostro approccio consente ai siti web di fornire ai propri clienti la migliore esperienza possibile, portando al massimo il tasso di engagement, i tassi di conversione e, in ultima analisi, i ricavi totali”.