Vai al contenuto

iOS 12: il nuovo grande aggiornamento di Apple, come scaricarlo

iOS 12: il nuovo grande aggiornamento di Apple, come scaricarlo

L’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple si concentra sul rendere le cose funzionanti, invece di aggiungere nuove funzionalità. iOS 12 è ufficialmente disponibile. A differenza degli anni passati, dove l’attenzione si è concentrata su modifiche luminose e appariscenti,  l’aggiornamento di quest’anno pone l’accento sul funzionamento migliore, anziché solo su un aspetto migliore. iOS 12 è possibile scaricarlo proprio adesso.

Apple ha rilasciato il suo aggiornamento iOS 12 alle 10:00 di lunedì 17 settembre. L’aggiornamento iOS 12 si basa sul miglioramento delle prestazioni generali della sua linea di dispositivi iOS. Le app dovrebbero aprirsi più velocemente, lo scorrimento dovrebbe essere più fluido e gli arresti anomali dovrebbero essere minori. Per aggiornare a iOS 12, questa è la procedura: Esegui il backup del tuo iPhone. Il modo più semplice per farlo è Impostazioni> iCloud> Backup iCloud> Esegui il backup ora. Scarica l’aggiornamento. È possibile trovarlo tramite Generale> Aggiornamento software> Scarica e installa.

iOS 12 offre miglioramenti delle prestazioni e nuove interessanti funzionalità per iPhone e iPad. Le foto introducono nuove funzionalità per aiutarti a riscoprire e condividere le foto nella tua libreria, Memoji, un nuovo e più personalizzabile Animoji-make Messaggi più espressivo e divertente, Screen Time aiuta te e la tua famiglia a capire e sfruttare al massimo il tempo trascorso sui dispositivi , Siri Shortcuts offre un modo più rapido per eseguire operazioni con la capacità di qualsiasi applicazione di funzionare con Siri, la realtà aumentata diventa ancora più coinvolgente con la possibilità per gli sviluppatori di creare esperienze AR condivise e nuove funzionalità di privacy ti aiutano a non essere monitorati la rete.

Questo aggiornamento introduce nuove funzionalità e miglioramenti a: un’esperienza più rapida e più reattiva su tutto il sistema. Tutti i dispositivi supportati vedono prestazioni migliorate, tornando a iPhone 5s e iPad Air. La fotocamera si avvia fino al 70 percento più velocemente, la tastiera appare fino al 50 percento più veloce e la digitazione è più reattiva. Le app si avviano fino a due volte più velocemente quando il tuo dispositivo ha un carico di lavoro pesante. La nuova scheda For You ti aiuta a scoprire fantastiche foto nella tua libreria con Foto in primo piano, Suggerimenti sugli effetti e altro.

I suggerimenti di condivisione consigliano proattivamente di condividere le foto scattate agli eventi con le persone che ci sono dentro. Miglioramento dell’importazione della videocamera con prestazioni più veloci e una nuova modalità di anteprima di grandi dimensioni. Memoji, un nuovo Animoji più personalizzabile, rende i Messaggi più espressivi con personaggi personalizzati, diversi e divertenti. Animoji ora include anche T. rex, fantasma, koala e tigre. Le registrazioni di Animoji ora possono catturare fino a 30 secondi.

Argomenti