Tutti i numeri di GS1 Italy nel nuovo Annual report 2018

Milano, 29 luglio 2019 – GS1 Italy si racconta nell’ultima edizione dell’Annual report 2018, in una nuova veste digitale disegnata a misura di web.

«In questa edizione il nostro Annual report abbandona il formato cartaceo a favore del digitale» spiega Marco Cuppini, research and communication director di GS1 Italy. «Abbiamo voluto valorizzare le informazioni sul 2018 di GS1 Italy e renderle immediatamente fruibili tramite la data visualization, presentando i nostri progetti non solo attraverso le informazioni importanti ma anche con video, citazioni e link per l’approfondimento».

Navigando sul nuovo sito report.gs1it.org si può così scoprire, in modo innovativo e dinamico, chi è GS1 Italy e come i suoi standard e le sue soluzioni possono rendere efficienti, sicure e tracciabili le supply chain del largo consumo e non solo. Ad esempio, si possono visualizzare il settore di appartenenza e la classe di fatturato delle oltre 35 mila imprese della community di GS1 Italy, a cui, solo nel 2018, se ne sono aggiunte 2.945.

Base di utenti per settore di appartenenza

E si possono scoprire i “numeri” raggiunti lo scorso anno da alcuni servizi esclusivi di GS1 Italy, come Immagino (103 mila prodotti digitalizzati, pari all’81% delle vendite realizzate dal largo consumo confezionato in supermercati e ipermercati), Allineo (39.500 prodotti presenti di 353 tra azione di produzione e distribuzione) e Codifico (242.197 codici a barre generati da 2.872 aziende utenti).

Infine, il nuovo sito dell’Annual report offre una panoramica completa e interattiva per scoprire e approfondire i numerosi progetti portati avanti in tema di data management, processi collaborativi, supporto alle PMI e alle altre filiere, formazione continua e vicinanza al mercato, oltre ai work in progress.

«Permettere alle imprese di gestire e di condividere informazioni di qualità è un obiettivo strategico per GS1 Italy, che lavora al loro fianco per migliorare l’efficienza e ridurre i costi aziendali e della supply chain e per potenziare il servizio al consumatore, che è sempre alla ricerca di informazioni per i suoi acquisti» ha affermato Bruno Aceto, ceo di GS1 Italy.