Vai al contenuto

Greenme.it e Coop insieme per l’ambiente: branded content firmato AdPulse

Greenme.it e Coop insieme per l’ambiente: branded content firmato AdPulse

Puntare sulla qualità e l’utilità dei contenuti editoriali per contribuire concretamente allo sviluppo di uno stile di vita consapevole. È l’obiettivo comune di vivi verde Coop, la linea del brand attenta alla sostenibilità, e Greenme.it, primo sito italiano di lifestyle “Green”. La partnership annuale vede l’impegno di AdPulse, unit specializzata in digital advertising parte della holding AdUX, in collaborazione con PHD Media.
Il progetto studiato da AdPulse si sviluppa nell’arco di un anno ed è suddiviso in quattro linee principali. Una sezione speciale “vivi verde Coop” in homepage su Greenme.it, la realizzazione mensile di contenuti editoriali ad hoc interamente redatti dall’editore, un’area dedicata ai consigli ecosostenibili su e-coop.it in collaborazione con Greenme.it e l’ideazione di quattro diverse attività di engagement per coinvolgere l’utente a 360°.
Greenme.it produrrà, a seconda della stagionalità, dei temi e degli approfondimenti richiesti, contenuti editoriali inerenti alla linea “vivi verde Coop”, con l’obiettivo di popolare sempre più la sezione speciale dedicata al brand. Coop, a sua volta, ospiterà i contenuti editoriali di Greenme.it su e-coop.it. Inoltre, a supporto di tutta l’iniziativa, sono previsti spazi media Standard IAB e formati Rich media mobile.
In programma c’è anche la realizzazione di quattro video dedicati alla “Spesa consapevole” all’interno dei punti vendita Coop, per raccontare agli utenti quali siano i criteri per scegliere i prodotti più sani e meno dannosi per l’organismo e per l’ambiente (es: prodotti alimentari, ma anche cosmesi, detergenti per la cura della casa/persona) e la produzione di quattro articoli di comparazione tra diverse tipologie merceologiche.
Per coinvolgere ulteriormente il target, vivi verde Coop sarà anche sponsor ufficiale di quattro mini guide scaricabili da Greenme.it e dalla pagina Facebook del magazine e di sei webinar, tenuti da esperti del settore, focalizzati su molteplici tematiche relative all’alimentazione e al benessere naturale.