Vai al contenuto

Grazie alla nuova funzione Multicountry, Toluna semplifica le ricerche di mercato su larga scala

Grazie alla nuova funzione Multicountry, Toluna semplifica le ricerche di mercato su larga scala

 Toluna, società leader nel settore delle ricerche di mercato e casa madre di Harris Interactive e KuRunData, annuncia l’introduzione di una nuova funzionalità sulla piattaforma proprietaria Toluna Start che permette di lanciare in totale autonomia ricerche multicountry. La novità consente agli utenti di indirizzare la propria indagine a un numero illimitato di mercati attraverso un singolo processo di configurazione e di analizzare i dati globali in un unico link di reporting.

La nuova tecnologia favorisce i clienti che necessitano di soluzioni di ricerca agili su scala mondiale, garantendo loro l’incomparabile capacità di creare, lanciare e analizzare progetti multimercato in modo estremamente rapido. Grazie alla possibilità di importare le traduzioni in maniera fluida in fase di setup e a un sistema di reporting unico e centralizzato che integra tutti i mercati per agevolare l’analisi globale, indagini di tale portata possono essere ora condotte in un attimo.

Le principali caratteristiche della funzionalità multicountry includono:

·       velocità di lancio più elevata – un’unica configurazione semplificata per rivolgersi a un numero illimitato di mercati;

·       analisi complessiva più facile che mai – visualizzazione dei set di dati in un singolo report centralizzato, comprensivo di tutti i paesi;

·       gestione fluida delle traduzioni – un’interfaccia flessibile per l’importazione e l’aggiunta di traduzioni nella piattaforma;

·       massima efficienza del team – minor tempo dedicato all’impostazione del progetto grazie a un nuovo approccio;

·       strategia perfettamente scalabile – possibilità di inserire ulteriori mercati in qualsiasi momento.

“Avere la capacità di condurre ricerche globali non è sufficiente. Le aziende a livello mondiale hanno bisogno di soluzioni semplici, efficienti, agili e scalabili per gestire gli studi multicountry e rispondere al bisogno – mai così importante – di comprendere l’evoluzione delle abitudini dei consumatori e del mercato. – dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna –  Questa nuova funzionalità multimercato riflette l’impegno di Toluna in favore di un’innovazione continua in grado di fornire ai clienti un percorso agevole e veloce per ottenere insights azionabili. Oggi ottenere dati di qualità e scalabili in modo rapido è fondamentale e grazie a questo processo di configurazione lineare e all’analisi globale centralizzata è ora più facile che mai”.

In un recente studio abbiamo intervistato quasi 500 responsabili dei dipartimenti ricerca e marketing in aziende di diverse dimensioni e operanti in differenti settori, per capire come il celere cambiamento delle condizioni di mercato e delle esigenze dei consumatori li spinga a rivalutare i loro processi di raccolta di informazioni e insights. – spiega Marco Barilli, Sales Director Italy & Greece di Toluna – Abbiamo scoperto che due terzi dei professionisti dell’industry si concentrano sulla scalabilità e più della metà è alla ricerca di piattaforme tech che soddisfino le loro esigenze attraverso meccanismi di automazione innovativi. Questi miglioramenti di Toluna Start rispondono direttamente ai bisogni in evoluzione di tutti i ricercatori del mondo”.

Il lancio dell’opzione multicountry consente ai nostri clienti di potenziare l’attività di ricerca in modo più efficace, offrendo loro una maggiore flessibilità e garantendo insights rapidi e azionabili con un’analisi globale in un unico report centralizzato“, conclude Barilli.

Toluna Start è la prima e unica piattaforma di consumer intelligence end-to-end del settore. Grazie alla combinazione di una tecnologia all’avanguardia con le migliori metodologie di ricerca integrate, l’accesso ai panel Toluna in oltre 70 paesi e le capacità di indagini multimercato, Toluna Start offre insights di alto valore in tempo reale.