Vai al contenuto

FM Logistic lancia in Italia la soluzione omnicanale di Cross Channel Projects

FM Logistic lancia in Italia la soluzione omnicanale di Cross Channel Projects

Logistica, logistica e ancora logistica. Se vendi online e non pensi alla logistica hai sbagliato mestiere. Una interessante novità in tale ambito arriva da casa FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 13 paesi e con un giro d’affari di 1,075 miliardi di euro. L’azienda ha infatti comunicato il lancio in Italia di Cross Channel Projects, il pacchetto pensato per l’ecommerce e già scelto da Galbusera, storico cliente del Gruppo, anche per i prodotti a marchio Tre Marie.
Si tratta di un servizio omnicanale per la gestione delle vendite online che parte dall’analisi di mercato e termina con la consegna del prodotto al consumatore finale. Il progetto prevede lo sviluppo di una soluzione web based che punta sull’integrazione di tutte le competenze necessarie. Partendo dalle necessità del singolo cliente, FM Logistic è in grado di proporre in tempi rapidi un modello di business che viene gestito in ogni sua fase: da quella iniziale che comprende l’analisi marketing, la creazione della piattaforma web e l’identificazione delle linee di prodotto da veicolare, fino alla gestione dei flussi e alla logistica di ritorno, passando per il coordinamento del front e del back office, il customer care e l’amministrazione di social network e newsletter.

Il potenziale dell’omnicanalità

«Questo progetto parte dall’idea che le vendite online rappresentano la nuova frontiera del valore. FM Logistic è tra i primi player della logistica che può offrire un servizio di questo tipo nel nostro Paese. I clienti che hanno scelto Cross Channel Projects hanno intuito le potenzialità dell’omnicanalità, trovando in noi un partner in grado di fornire soluzioni nella sua interezza, con evidenti risparmi di tempo e di costi», ha dichiarato Ugo Lemorini, general manager di FM Logistic Italia.
Per Galbusera, azienda leader del settore food, FM Logistic ha concepito una soluzione totalmente personalizzata che ha l’obiettivo di ricreare una versione online dei negozi su strada. Con Cross Channel Projects il consumatore riceve il prodotto ordinato dopo poche ore dall’acquisto e ha la possibilità di conoscere in tempo reale lo stato del suo ordine grazie a un sistema di track and trace. Dopo pochi mesi dal via della partnership, sono già quasi 1.500 gli ordini online gestiti da FM Logistic per Galbusera che ha affidato a Cross Channel Projects anche una parte della sua campagna natalizia e pasquale.

Argomenti