Vai al contenuto

Erreà.com si rifà il look e sceglie l’esperienza di Webformat

Erreà.com si rifà il look e sceglie l’esperienza di Webformat

Erreà Sport S.p.A è un’azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo riconosciuta a livello internazionale, le maglie dell’Islanda agli Europei 2016, che ancora non si sa come abbia fatto ad arrivare ai quarti di finale, erano di Erreà tanto per intendersi. L’azienda fondata a Parma ha da poco annunciato che Webformat, agenzia leader in Italia nello sviluppo e consulenza di progetti ecommerce, si è occupata del restyling completo del suo sito, totalmente rinnovato con una nuova piattaforma multi sito, multilingua e multi mercato, realizzata grazie all’integrazione con Magento-TYPO3.

Per la realizzazione del progetto Webformat è stata coinvolta in diverse attività, partendo da un’analisi dei requisiti, passando alla fase di design, all’implementazione delle tecnologie, fino al vero punto di forza del progetto ovvero la migrazione dalla piattaforma proprietaria all’integrazione con Magento-TYPO3. Grande attenzione e cura dei dettagli anche durante la fase di Go-live, in cui è stato fondamentale mantenere alto e invariato il posizionamento sui motori di ricerca.

webformat

Diego Semenzato, CEO e fondatore di Webformat ha commentato così l’operazione: Erreà ha avuto la lungimiranza di comprendere quanto l’innovazione tecnologica in ambito ecommerce fosse fondamentale per accrescere ulteriormente il business ed è stato molto stimolante per noi di Webformat accompagnarli lungo questo percorso. L’introduzione del CMS TYPO3 permetterà all’azienda di gestire in modo totalmente automatizzato l’aggiornamento dei prodotti e delle promozioni da un unico sistema. Per diminuire il tasso di abbandono, dal punto di vista della user experience, abbiamo introdotto differenti tecniche per rendere il processo d’acquisto ancora più rapido e funzionale come l’estensione “one-step checkout” che facilita l’acquisto dei prodotti o l’introduzione di azioni di remarketing”.

La piattaforma è perfettamente integrata con i sistemi ERP aziendali per la gestione listini, ordini e anagrafiche prodotti ed è in linea con la content curation: possibilità di condividere e arricchire le schede prodotto, di creare nuove landing page in totale autonomia per comunicare efficacemente il brand e migliorare la user experience. Webformat ha inoltre creato una sezione all’interno del nuovo sito dedicata all’Outlet, in cui gli utenti possono usufruire di promozioni speciali su alcuni prodotti riservati.