Vai al contenuto

Enter si espande in Europa e apre un presidio territoriale ad Amsterdam

Enter si espande in Europa e apre un presidio territoriale ad Amsterdam

Il 2016 si è chiuso con ottimi risultati per Enter, tra i maggiori internet e cloud provider presenti in Italia e fornitore di servizi cloud IAAS (Infrastructure as a Service). Oltre ha registrare una crescita importante, l’azienda ha raggiunto un ulteriore sviluppo nei contratti inseriti nel bando della Commissione Europea “DIGIT Cloud I”, sviluppo che ha permesso alla società di diventare fornitore ufficiale di servizi di public cloud per le 52 agenzie e istituzioni europee, tra cui il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, lo European Council e la Corte di Giustizia.
Il 2017 sembra essere partito altrettanto bene e poche ore fa il provider ha annunciato che per la prima volta aprirà un presidio territoriale fuori dall’Italia. Il nuovo presidio sarà aperto in Olanda, ad Amserdam, e offrirà supporto tecnico, marketing e commerciale a tutti i clienti locali e internazionali di Enter, nonché alle aziende che vorranno espandere la loro rete in Europa.

Un mercato senza confini

“Per anni abbiamo offerto in Europa i nostri servizi di rete e cloud ma è la prima volta che apriamo un presidio territoriale all’estero”, ha dichiarato Milko Ilari, head of international business & strategy di Enter. “Abbiamo visto una crescita significativa della domanda di servizi cloud e di rete in Europa e crediamo che Amsterdam possa rappresentare il crocevia perfetto per proporre alle aziende internazionali la nostra offerta.”
“Servizi come Enter Cloud Suite sono nati in Italia con l’Europa in mente e in un contesto (Openstack) globale: per questo ragionare di confini in un mercato che ormai non ne ha più è quasi paradossale”, ha aggiunto Mariano Cunietti, CTO di Enter. “Senz’altro è in Italia che la nostra forza commerciale esercita più spinta, anche grazie all’enorme richiesta di gestione diretta e di managed services che offriamo ai clienti impegnati in una cloud transformation importante. A tal fine intendiamo inserire un’altra risorsa commerciale nella prima metà dell’anno.”