Ecommerce B2B: anche in Italia arriva IBM Marketplace

Le aziende potranno sviluppare o migliorare il proprio business acquistando i prodotti e le soluzioni tecnologiche messe a disposizione da IBM

ibm marketplace

Da poche ore anche in Italia è possibile fare acquisti sul Marketplace di IBM piattaforma online che mette a disposizione dei consumatori oltre 50 soluzioni tecnologiche per sviluppare o migliorare il proprio business.
Il Marketplace, già presente in oltre 77 paesi nel mondo, presenta prodotti sia di IBM che dei suoi parnter negli settori cloud, cognitive computing, dati e analytics, mobile, sicurezza, delle infrastrutture IT, e prodotti in grado di offrire soluzioni enterprise e business. Numero di prodotti destinato ad aumentare con il contributo di proveniente da altri business partner di IBM in modo da rendere sempre più completo e ricco il portafoglio che offre la piattaforma ecommerce.
Grazie al nuovo shop online i clienti hanno l’opportunità di accedere alla documentazione in italiano delle soluzioni, provarle gratuitamente prima dell’acquisto, consultare un esperto tramite chat ed effettuare personalizzazioni in base alle necessità di business. L’acquisto può avvenire online contando anche sull’assistenza di un consulente IBM, oppure attraverso i canali tradizionali, come i rappresentanti di vendita o i business partner. Unica pecca, forse, la mancata possibilità di visionare un prezzo delle versioni base di ogni prodotto, quindi non personalizzate, senza dover necessariamente mettersi in contatto con l’azienda.

I commenti

“Il mercato dell’ecommerce in Europa è stimato in 84 miliardi di euro con più di un milione di aziende che operano online. In particolare, il segmento B2B nel nostro Paese vale oggi oltre 20 miliardi di euro ed è in continua crescita”, ha dichiarato Luca Altieri, direttore marketing e comunicazione di IBM Italia. “Il Marketplace di IBM Italia nasce in questo contesto per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che desiderano avere a disposizione anche strumenti e canali digitali per ridurre i tempi di acquisto.”
“Ma non solo – aggiunge Nico Losito, direttore digital business group di IBM Italiale soluzioni disponibili sono relative a tutte le aree strategiche di IBM: dal cloud al cognitive computing, dal mobile, all’analytics alla sicurezza. Inoltre, la presenza online dei nostri esperti sarà fondamentale per guidare i nostri clienti, aiutarli a conoscere meglio e sperimentare le tecnologie. Un modo per essere sempre più flessibili, veloci ed agili nel rispondere alle richieste di business.”