Vai al contenuto

eBay: Google Pay ora tra i metodi di pagamento

eBay: Google Pay ora tra i metodi di pagamento

I nuovi metodi di pagamento digitale continuano il loro percorso di crescita, venendo sempre più spesso abilitati anche dai grandi player internazionali: a questo giro si tratta di eBay che ha intruduce ufficialmente Google Pay.

A riportarlo è Retail Dive, che sottolinea come EBay consentirà, appunto, agli utenti di Google Pay di completare gli acquisti sia tramite la sua app e sia da sito web (mobile e desktop).

Google Pay sarà disponibile per gli utenti Android del marketplace a partire dall’inizio di aprile, a distanza di meno di un anno dopo che eBay aggiunse Apple Pay tra le modalità di pagamento, cercando così di coinvolgere maggiormente i clienti che possiedono iPhone e iPad. Gli utenti del mobile wallet possono anche completare gli acquisti su qualsiasi desktop, indipendentemente dal sistema operativo o dal dispositivo.

Google Pay e Apple Pay sono però utilizzabili solamente nel momento in cui vengono fatti acquisti da venditori iscritti alla eBay’s managed payments experience introdotta lo scorso anno.

Il marketplace prevede di supportare sulla sua piattaforma le transazioni dalla maggior parte dei metodi di pagamento entro il 2021.

Argomenti