Vai al contenuto

Deliveroo pronta a conquistare in Sud Italia

Deliveroo pronta a conquistare in Sud Italia

Il 2018 è stato un anno di espansione per Deliveroo, azienda leader nel food-delivery: si parla, rispetto al gennaio dello scorso anno, di una crescita del 180% per i ristoranti partner (che superano quota 5.000) e del 400% per i propri rider (ad oggi oltre 6.500).

L’azienda non ha però intenzione di fermarsi nel 2019 e ritiene il sud strategico per la propria espansione. Oltre a Pescara, Napoli, Bologna, Roma, Bari, Cagliari, Messina, Firenze, Pisa e Perugia – le prime città del meridione (delle 34 totali in Italia) in cui il servizio è già attivo -, Deliveroo è pronta ad allarge ulteriamente il proprio bacino: si prevedono, infatti, nuove città al Sud in cui l’azienda opererà, da Taranto a Reggio Calabria, arrivando fino a Palermo.

Deliveroo Restaurant Home Marketer

Un consolidamento del servizio a livello nazionale che nel 2019 passerà, spiega Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, «non solo attraverso una maggiore diffusione nel Mezzogiorno, ma anche da un aumento considerevole delle città raggiunte nel Centro-Nord. Deliveroo è un servizio nazionale e sarà sempre più presente nel territorio. Vogliamo dare a un maggior numero di persone, in tutta Italia, la possibilità di utilizzare i nostri servizi, che sono vicini ai gusti e alle preferenze di tutti gli italiani».