Vai al contenuto

Deliveroo inaugura Food-Market a Singapore: il primo ristorante multi-brand

Deliveroo inaugura Food-Market a Singapore: il primo ristorante multi-brand

Come riportato da Business Insider Singapore, Deliveroo ha inaugurato il 12 marzo il suo primo store fisico con 40 posti a sedere per consumare le ordinazioni. Il punto vendita, chiamato Food-Market, è situato all’interno del centro commerciale Alice@Mediapolis ed il terzo della linea Deliveroo Editions di Singapore, con la differenza, rispetto agli altri store della catena (a Katong e Lavender), proprio di poter mangiare in loco.

Deliveroo ha lanciato per la prima volta il concetto di mercato alimentare ad Hong Kong lo scorso anno, con un’area più piccola per cenare. Secondo Siddharth Shanker, direttore generale di Deliveroo Singapore, il Food Market di one-north è però il primo a livello mondiale ad avere una zona “adeguata” e “su larga scala” per mangiare.

Il locale

Lo spazio di 43 metri quadri è il più grande store di Deliveroo Editions a Singapore, con 10 cucine – presenti al’interno del negozio e non visibili al pubblico – e 11 concept gastronomici prodotti da sette operatori di ristoranti.

I brand disponibili tra cui scegliere sono: NamNam, ComNam di NamNam, Omakase Burger, Bonchon, Lo scoiattolo volante, Chop Shop, Lucky Souvlaki, Vios, Rasa Rasa, Ezo Hokkaido Mangia e Delismith.

Uno staff di Deliveroo ha dichiarato a Business Insider che il prezzo medio di un piatto servito al Food Market è compreso tra $10 e $12. I prodotti alimentari locali costano in genere da $7,50 a $8,00, mentre il resto può arrivare a costare oltre $20.

All’interno dello store è presente anche Nineteen95, bar che serve caffè, tè e spuntini leggeri.

Food Market offre inoltre ai commensali un’esperienza “completamente futuristica” e totalmente automatizzata – che, quindi, non rende necessaria l’interazione con personale umano -, implementata in collaborazione con l’azienda di automazione tecnologica di San Francisco Eatsa.

https://youtu.be/PCLlOG5vcaE

Come ordinare

All’interno del Food Market sono presenti poi cinque kiosks (dai tablet contenenti il menù) da cui poter scegliere il pranzo o la cena: dopo aver confermato i loro ordini, i clienti inseriscono i loro nomi, oltre ai loro indirizzi e-mail, e gli viene recapitata una ricevuta elettronica.

I kiosks accettano metodi di pagamento cashless, come, ad esempio, Nets. Dopo il pagamento, il nome del cliente apparirà su una lavagna digitale per informarli sullo stato dei loro ordini e, quando il cibo è pronto per essere ritirato, viene messo dallo staff di Deliveroo in uno dei 12 box, chiamati digital cubbies, che basterà toccare due volte per aprire.

Argomenti