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Dall’analogico al digitale, come Alpitour ha trasformato il suo business

Dall’analogico al digitale, come Alpitour ha trasformato il suo business

Come emerso anche dagli ultimi dati dell’Osservatorio ecommerce B2C del Politecnico di Milano, il turismo continua a guidare l’ecommerce italiano B2C, un settore che si prevede farà registrare ben 9,2 miliardi di euro entro la fine del 2017. Il magazine online Business.it con l’aiuto di Keyformat ha realizzato un interessante contributo video (clicca sull’immagine per guardarlo) su Guglielmo Isoardi, ex AD di Alpitour, con il quale è stato possibile ripercorrere 50 anni di storia del turismo, raccontando come Alpitour, già dagli anni ’60, avesse iniziato la sua trasformazione digitale.
«Abbiamo sempre avuto una passione per l’organizzazione e la tecnologia — esordisce Isoardi — il turismo non è un prodotto industriale in cui c’è il magazzino e la materia prima, sono solo dati, quindi il primo ragionamento che abbiamo fatto […] è stato quello di meccanizzare e organizzare tutto il lavoro nel modo più efficiente possibile». Un focus speciale sulle tendenze e le tecniche di lavoro che hanno segnato un’epoca intera, trasformando il modo di concepire il viaggio, dall’analogico al digitale.
Alpitour