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Come accompagnare le aziende italiane verso la digital transformation, il caso JService

Come accompagnare le aziende italiane verso la digital transformation, il caso JService

La notizia è che lo scorso aprile, in seguito a un’importante gara indotta da HMD Global, JService è stata scelta insieme all’agenzia Miyagi come partner per la gestione in Italia del marketing multicanale dei nuovi smartphone Nokia. L’altra notizia è che ad aggiudicarsi la gara è stata una delle aziende più promettenti presenti oggi in Italia di cui abbiamo già parlato fra le righe di Dcommerce in occasione dell’approfondimento realizzato con l’azienda partner Kooomo. L’azienda sarda sviluppa la sua intera filosofia di lavoro intorno a un semplice concetto: l’innovazione deve essere un mezzo per far crescere e arricchire il proprio business, non un ostacolo insormontabile. «Crediamo fermamente che oggi le aziende per avere successo online debbano pensare il meno possibile alla tecnologia per concentrarsi concretamente sul loro business», ha spiegato Alessandro Vagnozzi, co-fondatore e responsabile Marketing di JService.

Formare il personale del futuro

Per un’industria 4.0 ci vuole un capitale 4.0. Il concetto è ormai stato spiegato dalla maggior parte degli analisti e degli addetti ai lavori ed è proprio su questo che JService sta lavorando. Il motivo è semplice, il personale delle aziende italiane non è preparato a sufficienza per gestire la complessità delle nuove tecnologie presenti sul mercato. La trasformazione digitale sta creando nuovi posti di lavoro che fino a ieri non esistevano e per cui, giustamente, è necessaria una formazione ad hoc. «Il nostro è un servizio che realizziamo su misura, sartoriale», ha continuato Vagnozzi. «Attraverso attività di consulenza e di sviluppo aiutiamo i clienti a crescere con i loro business, seguendoli passo dopo passo per tutto il percorso.»
Vagnozzi insieme agli altri due co-fondatori Josef Cigagna e Sandro Nalli – a cui nel 2016 si aggiunto il talento visionario di Valentino Caporizzi come nuovo Chief Innovation Officer – guidano un team di oltre 25 professionisti specializzati in User Experience, Design e Sviluppo che operano dalle sedi di Arborea, Cagliari e Milano, città quest’ultima dove la società sta investendo tempo e risorse per potenziare la propria struttura operativa. Oltre alla gara vinta per conto di HMD Global, JService vanta collaborazioni di spicco con clienti come NTT Data, Hitachi, Flos, Alpitour, Canadian, Berni, Louitfreres, Tatras e Whoopie Loopie.