Vai al contenuto

CcInsight il progetto che mostra l’impatto del coronavirus sul commercio elettronico

CcInsight il progetto che mostra l’impatto del coronavirus sul commercio elettronico

CcInsight è un nuovo progetto, chiamato per esteso Covid-19 Commerce Insight, che mostra l’impatto che il coronavirus Covid-19 ha sull’ecommerce in Europa e nel resto del mondo. Ogni giorno, lo strumento mostra nuovi dati a livello globale e regionale in diversi settori.

L’iniziativa CcInsight è un progetto di Emarsys e GoodData, che analizzano un miliardo di engagement e 400 milioni di transazioni per dare una migliore comprensione dell’impatto della Covid-19 sul commercio elettronico in Europa e all’estero.

Come funziona CcInsight?

Il sito web fornisce un quadro globale e regionale dell’attività e delle tendenze ecommerce. “Questo è un indicatore chiave delle condizioni economiche generali in questi tempi senza precedenti“, spiegano le aziende che l’hanno ideato. La piattaforma mostra il numero di transazioni online dei consumatori, il numero d’ordini, il valore medio degli ordini, i tipi di articoli acquistati e altro ancora.

Ad esempio, dai dati della piattaforma, gli elettrodomestici e gli strumenti per il giardinaggio stanno vedendo un aumento significativo delle vendite, lo stesso vale per l’abbigliamento sportivo, i tappetini per lo yoga, i giochi da tavolo e le attrezzature artigianali stanno guadagnando popolarità.

Abbiamo lanciato CcInsight con l’obiettivo di mettere a disposizione dati aggiornati sui consumatori nelle mani di imprenditori, economisti e responsabili politici per aiutarli, dando loro la visione d’insieme di cui hanno bisogno per affrontare questa crisi economica“, ha spiegato il fondatore di Emarsys, Hagai Hartman.

Emarsys e GoodData stanno chiedendo ad altre aziende che si occupano di dati di aiutarle a fare luce sull’impatto dei coronavirus, collaborando e ampliando il progetto CcInsight.