Vai al contenuto

BrandOn Group presenta la sua nuova Brand Identity

BrandOn Group presenta la sua nuova Brand Identity

BrandOn Group, società innovativa italiana che abilita le aziende a vendere online ed esportare sui principali marketplace internazionali, presenta oggi la sua immagine aziendale totalmente rinnovata: un nuovo logo e un nuovo sito che esprimono i valori, i servizi e i nuovi strumenti di abilitazione e formazione al digitale per le imprese italiane. 

Il nuovo sito di BrandOn Group mette in luce tutto il dinamismo, la completezza, l’innovazione e la pervasività di un’offerta di abilitazione al digitale concreta e profonda tanto da renderlo il partner strategico unicotanto sul fronte tecnologico che commerciale, di riferimento per le aziende che desiderano entrare in contatto con i principali marketplace globali. 

“Il 2020 è stato un anno di forte crescita e di grandi cambiamenti che ci hanno spinto a ricercare un nuovo stile in cui identificare e riconoscere i nostri valori anche dal punto di vista grafico-visivo. Con il nuovo sito e il nuovo logo completiamo un percorso di sviluppo aziendale e di offerta ancora più coerente con la nostra anima innovativa, professionale e affidabile. Grazie all’esperienza maturata in un decennio e alle nostre piattaforme tecnologiche, siamo in grado di attivare in tempi estremamente rapidi tutti i processi operativi necessari a dar visibilità a brand, prodotti e aziende nelle vetrine digitali più visitate. Essere il loro trampolino di lancio e continuare a supportarli nel loro processo di crescita a livello internazionale, è la missione che anima BrandOn Group.” Commenta Paola Marzario, Presidente di BrandOn Group.

Nel nuovo logo, dinamico ed eclettico, è racchiuso il senso di elevazione e valorizzazione delle aziende sul mercato digitale grazie alla partnership con BrandOn: lo spostamento in alto del suffisso On rispetto al prefisso Brand trasmette nitidamente il senso di “accensione” dei brand su nuovi canali di vendita e internazionalizzazione; mentre la scelta di un lettering razionale, fresco e ben leggibile, restituisce il tono di voce deciso e assertivo di un’azienda già riconosciuta dal Financial Times tra i primi quindici player europei dell’eCommerce. Una posizione di leadership ben rappresentata anche dalla nuova identità.  

Con la stessa logica di rinnovamento e valorizzazione del percorso di crescita compiuto da BrandOn Group, incluso l’inserimento di nuove figure apicali in ambito Sales, Operations eBrand Services – anche il sito diventa più moderno, user-friendly e inclusivo dell’intera gamma di offerte e servizi, per tutta la value chain e i modelli di vendita (B2B e B2C, sia full price che off price) e apre nuove sezioni che mettono in luce la storicità e la mission (nella sezione “BrandOn Group”), ma anche le competenze (nella sezione “Team”), le soluzioni e le proposte formative che BrandOn ha consolidato. 

Oltre alla rinnovata sezione Servizi”, che contiene un portafoglio di strumenti a valore aggiunto per implementare strategie digitali di vendita customizzate sulle specifiche esigenze del singolo brand, il nuovo sito di BrandOn Group si arricchisce della sezione “Tecnologia”, cuore dell’ecosistema aziendale e chiave attraverso cui BrandOn riesce a garantire una gestione integrata degli ordini che massimizza le vendite dei propri clienti e in cui si trovano descritte con chiarezza tutte le componenti della piattaforma (Catalogo, Gestione Ordini, Middleware), oltre che i suoi tool proprietari di ottimizzazione delle vendite online.

Completano la nuova brand identity di BrandOn l’inedita e colorata sezione Academy”, che propone un’offerta formativa e di condivisione di best practice, e l’aggiunta della sezione News & Insights” con cui BrandOn apre le porte del suo know-how raccontando tutte le ultime notizie relative all’azienda e i principali scenari dai mercati di riferimento in cui opera.