Vai al contenuto

Nasce la brand safety certificata su Facebook

Nasce la brand safety certificata su Facebook

Novità in corso per Facebook: il social network da oggi, infatti, rende possibile anche a società di terze parti di misurare la brand safety, permettendo una certificazione per la sicurezza degli inserzionisti attraverso il suo programma Marketing Partners.

Ad annunciarlo è l’azienda stessa, che ne ha dato notizia attraverso un post sul suo blog.

facebok-dati

Facebook riferisce che la certificazione «riconosce le società che offrono soluzioni proprietarie capaci di aiutare gli inserzionisti di Facebook a controllare le opzioni inerenti i contenuti e verificare dove le campagne appaiono». Tra i parametri presi in esame ci sono anche anche la scalabilità a livello globale e la capacità di fornire un servizio in varie lingue.

Le prime piattaforme certificate

La novità arriva, in realtà, dopo una prima fase di test durata oltre un anno e i primi a riceverla sono DoubleVerify e OpenSlate (piattaforma di rating di video per brand), che a breve forniranno nuovi strumenti per garantire la sicurezza dei brand su Facebook. Nello specifico, quello di DoubleVerify sarà applicabile all’inventory video in-stream del social, agli Instant Articles e all’Audience Network, mentre OpenSlate si focalizzerà sugli spazi in-stream video.

Nel prossimo futuro, inoltre, dovrebbe aggiungersi anche Integral Ad Science.

Argomenti