Vai al contenuto

Nasce Apple Arcade: il Netflix dei videogiochi

Nasce Apple Arcade: il Netflix dei videogiochi

A quanto riportato da TechCrunch, ieri Apple ha annunciato il lancio di Apple Arcade, il nuovo servizio di abbonamento premium per i giochi su device a marchio Apple, che potranno essere scaricati su iOS, macOS e tvOS.

L’abbonamento – che fornirà l’accesso a tutti i contenuti dei giochi senza pubblicità – vanta oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi, mentre Apple aggiungerà nuovi contenuti “tutto il tempo”. L’azienda sarà anche coinvolta nella creazione dei giochi, lavorando direttamente con i partner degli sviluppatori per la produzione dei titoli. I primi partner includono nomi come Disney, Konami e Lego.

Un’altra nota importante: tutti i giochi saranno utilizzabili offline.

Apple ha il vantaggio di essere accessibile direttamente dall’App Store: si potrà, infatti, accedere ad Apple Arcade da una nuova scheda in basso nell’applicazione. Questa potrebbe essere la migliore occasione della società per sfruttare la sua forza su iOS, per costruire, finalmente, una casa migliore per i giochi su Mac.

Il servizio arriverà in autunno. Apple stranamente non ha dettagliato i prezzi, anche se ha dichiarato che verrà lanciato in 150 regioni.