Vai al contenuto

Amazon: stop alla pubblicità per i prodotti poco profittevoli

Amazon: stop alla pubblicità per i prodotti poco profittevoli

Secondo quanto riportato da CNBC, Amazon starebbe stringendo i rubinetti della pubblicità sulla propria piattaforma per tutti quei prodotti che reputa abbiano per lei poco margine.

I prodotti coinvolti sono, in genere, quelli che vengono venduti a meno di $25 – che, per l’azienda, rappresenta più costi che guadagni, considerando tutto il processo logistico -, ma non solo: anche merce particolarmente cara, spesso ingombrante e costosa da immagazzinare e spedire.

A quanto si dice, il colosso di Seattle avrebbe soprannominato questi prodotti CRaP – acronimo di Can’t Realize a Profit – e ha deciso, di conseguenza, di non dare più la possibilità ai merchant di promuovere questi prodotti, con l’obiettivo di costringerli ad abbassarne i prezzi, in modo tale da rendere il tutto profittevole anche per Amazon.

«Agiamo come tutti i negozianti», ha replicato Amazon, «decidendo quali prodotti vendere e pubblicizzare nei nostri negozi sulla base di fattori molteplici come rilevanza, disponibilità, redditività e altro».

Argomenti