Amazon: la società da 800 miliardi di dollari è in trattativa per il suo secondo quartier generale

Amazon HQ2 sarà la seconda sede di Amazon in Nord America. Con un investimento di oltre 5 miliardi di dollari in costruzioni e fino a 50.000 posti di lavoro ben retribuiti.

amazon-hq2-apertura

Il gigante dell’e-commerce era in avanzato colloquio sull’apertura del suo secondo quartier generale, soprannominato HQ2, a Crystal City, in Virginia, che dovrebbe creare 50.000 posti di lavoro e costare $ 5 miliardi. La società da 800 miliardi di dollari è in trattative avanzate con Crystal City, una cittadina della Virginia del Nord appena fuori Washington, DC.

I colloqui in corso con alcuni funzionari locali arrivano mentre le discussioni sembrano essersi raffreddate in alcune delle altre 20 città sulla lista ristretta di Amazon, tra cui Denver, Toronto, Atlanta, Nashville, Tennessee e Raleigh. “C’è molta attività”, ha detto un individuo vicino al processo. La persona ha aggiunto che le persone “sembrano davvero positive e sembrano piuttosto fiduciose. . . . Quello che non sappiamo, forse ci sono altri due o tre siti, e stanno facendo la stessa cosa. Questo è ciò che fa paura alle persone qui intorno. “

Il fondatore e amministratore delegato di Amazon, Jeffrey P. Bezos, ha dichiarato: “Alla fine la decisione sarà presa con intuito dopo aver raccolto e studiato molti dati – per una decisione del genere, per quanto mi riguarda sai, il modo migliore per farlo è che raccogli più dati che puoi, ti immergi in quei dati ma poi prendi la decisione con il tuo cuore”.

Il Governatore della Virginia Ralph Northam (D), ha chiesto mercoledì alla WTOP Radio in merito alla speculazione secondo cui Crystal City era il leader della corsa ha detto: “Molti di noi aspettano con ansia una decisione, un annuncio da Amazon. . . . Molte risorse [del governo della Virginia] vengono attualmente spese, e penso per una buona ragione. “

Virginia, Maryland e il distretto beneficerebbero tutti economicamente. Crystal City, con facile accesso di transito, vicinanza all’aeroporto nazionale di Reagan e edifici per uffici già pronti per l’occupazione, è stata a lungo considerata un forte concorrente. Anche il distretto e la contea di Montgomery sono tra i 20 finalisti.