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Amazon lancia Moments, il servizio per ricompensare le azioni degli utenti

Amazon lancia Moments, il servizio per ricompensare le azioni degli utenti

Amazon ha presentato la sua nuova piattaforma Moments, uno strumento di marketing multipiattaforma che consente alle aziende di ricompensare facilmente i clienti in più di 100 paesi quando eseguono azioni di alto valore nelle proprie app e siti web.

Con Moments, infatti, è possibile monitorare le azioni degli utenti in tempo reale, creare campagne mirate e premiare i clienti con prodotti digitali e fisici che verranno consegnati direttamente a casa dal colosso di Seattle.

«Con Moments, Amazon sta reinventando il modo in cui le aziende si avvicinano al marketing, consentendo loro di trasformare le campagne di engagement in momenti gratificanti che guidano il valore a lungo termine», ha affermato Amir Kabbara, a capo di Amazon Moments. «Moments risolve molte complessità per gli sviluppatori, confezionando programmi di ricompensa in una semplice console self-service che consente ai professionisti del marketing di impostare rapidamente le campagne senza preoccuparsi dell’approvvigionamento, della gestione o dell’adempimento dei premi».

Funzionamento di Moments di Amazon

Moments utilizza un modello di costo per azione (CPA) in modo che paghi solo quando gli utenti completano le azioni che riguardano la tua attività.

Una campagna di marketing di Moments ha tre passaggi fondamentali:

  1. si imposta l’azione o “Moment” che si desidera guidare, scegliere un prodotto o un pacchetto premio e integrare l’API Moment;
  2. gli utenti si impegnano e completano l’azione nelle app e siti Web;
  3. Amazon distribuisce un URL di ricompensa e soddisfa i premi.
Le tre fasi del funzionamento di Amazon Moments

Poiché Amazon gestisce l’adempimento, i clienti possono usufruire delle funzionalità di Amazon come la spedizione in due giorni per i membri Prime, le informazioni di monitoraggio e altro ancora. Il catalogo Premi di Moments fornisce l’accesso a milioni di prodotti, inclusi alcuni degli articoli più popolari di Amazon e pacchetti di ricompensa, come i giocattoli di peluche, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere i peluche che preferiscono.

«Vediamo sempre più spesso i marketer dedicare la spesa pubblicitaria a mantenere i propri clienti esistenti», ha dichiarato Aaron Rubenson, Vice President di Amazon. «Con Moments abbiamo reso più facile per i marketer premiare i clienti per aver intrapreso azioni significative, aumentando l’impegno in un modo economicamente vantaggioso».

Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog dedicato su Amazon.

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