Vai al contenuto

Sizmek cambia Managing Director per l’Italia: subentra Alessandro Stoppa

Sizmek cambia Managing Director per l’Italia: subentra Alessandro Stoppa

Nella sua nuova posizione sarà responsabile di tutte le attività e della strategia di business in Italia. Stoppa guiderà il team italiano, un gruppo che negli ultimi anni ha registrato una forte crescita sia in termini di competenze acquisite sul campo sia di successi per l’acquisizione di nuovi clienti.

«Alessandro porta un contributo importante in termini di strategia, creatività e professionalità nel suo nuovo ruolo di Managing Director per l’Italia», ha dichiarato Neil Joyce, Head of Commercial Strategy EMEA. «Sono fiducioso che la sua leadership porterà il nostro team italiano a livelli di successo ancora maggiori e continuerà ad aiutare i nostri clienti a crescere”.

Stoppa, entrato in Sizmek nel 2013 come responsabile vendite, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità durante il suo mandato. È stato responsabile del rafforzamento e dello sviluppo delle relazioni con i clienti e della supervisione dei media center. È diventato Sales Director di Sizmek Italia, gestendo le vendite di tutta l’offerta di Sizmek. Inoltre, è stato anche responsabile della gestione diretta del team sales in Italia, raggiungendo obiettivi sfidanti e lavorando per rafforzare la presenza di Sizmek sul territorio, concentrandosi principalmente sui servizi della Demand Side Platform e di Ad Server, due canali chiave dell’offerta dell’azienda.

«Sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo», ha commentato Stoppa. «Sono convinto che Sizmek avrà un ruolo sempre più importante nel futuro della pubblicità digitale. Sono orgoglioso di far parte di Sizmek in questo momento storico in cui l’azienda è posizionata per offrire ciò che le agenzie e i brand vogliono maggiormente: trasparenza, flessibilità, creatività e una maggiore fiducia nel controllo dei propri dati».

Stoppa, 38 anni, laureato all’Università Bocconi di Milano, prima di entrare in Sizmek ha maturato un’importante esperienza in Facebook, dove da ottobre 2010 fino a settembre 2013 è stato Client Partner nell’area Global Marketing Solutions. Precedentemente ha lavorato come corporate account in SAP, BMC Software e Dell.

Argomenti