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Adobe prevede $ 143 miliardi di vendite online negli Stati Uniti durante le festività natalizie

Adobe prevede $ 143 miliardi di vendite online negli Stati Uniti durante le festività natalizie

Adobe ha rilasciato oggi le sue previsioni per lo shopping online per le festività natalizie del 2019 (dal 1 novembre al 31 dicembre) basate su Adobe Sensei, l’IA e tecnologia di apprendimento automatico di Adobe. Sulla base dei dati di Adobe Analytics, Adobe prevede che le vendite online negli Stati Uniti aumenteranno del 14,1%, per un totale di 143,7 miliardi di dollari, mentre la spesa totale al dettaglio – sia online che offline – dovrebbe aumentare del 4,0 percento. Il Cyber ​​Monday stabilirà un nuovo record come il giorno dello shopping online più grande e in più rapida crescita dell’anno con $ 9,4 miliardi di vendite, con un aumento del 18,9% su base annua (YoY). Le vendite online tra le 19:00 e le 23:00, ora del Pacifico del Cyber ​​Monday, genereranno entrate per oltre $ 3 miliardi, con conversioni di vendita quasi raddoppiate durante queste ore d’oro del retail online.

Le vendite del Giorno del Ringraziamento dovrebbero aumentare del 19,5 percento, generando $ 4,4 miliardi. Uno su cinque dollari in questa stagione delle vacanze sarà speso durante la Cyber ​​Week tra il Giorno del Ringraziamento e il Cyber ​​Monday, generando $ 29 miliardi o il 20 percento del totale delle entrate online in questa stagione. Con soli 22 giorni tra il Cyber ​​Monday e il giorno di Natale, ci sono sei giorni di shopping festivo di punta in meno rispetto al 2018, che si traducono in quasi $ 1 miliardo di potenziali ricavi persi a causa del periodo di tempo ridotto. Il calendario dello shopping compresso significa che i rivenditori inizieranno le vendite prima che mai, con ogni giorno a novembre e dicembre superando per la prima volta le vendite al dettaglio online di $ 1 miliardo.

I regali più attesi includono console di gioco come Nintendo Switch Lite e SEGA Genesis Mini, oltre a giocattoli come Owleez, Blume Dolls, Candy Locks, Kindi Kids e LOL Surprise OMG Swag. I videogiochi più venduti dovrebbero includere Pokémon Shield / Sword, Shenmue 3, Jedi Fallen Order, Death Stranding e Call of Duty: Modern Warfare.

“Il ciclo di acquisto così compresso vedrà i rivenditori lanciare offerte molto prima del solito”, ha dichiarato John Copeland, responsabile Marketing e Customer Insights di Adobe. “Con meno giorni da spendere, Adobe Analytics prevede che la soluzione BOPIS (acquista online, ritira in negozio) sarà più popolare che mai, con i ricavi da questo metodo di consegna che raddoppiano nella settimana prima di Natale mentre gli acquirenti si affrettano a completare le loro liste regalo. ”

Ulteriori previsioni includono:

  • Giorni migliori per le offerte: il Black Friday sarà il giorno per raccogliere i migliori sconti sugli elettrodomestici (scontati del 9%) e sugli articoli sportivi (6 percento). 1 dicembre sarà il giorno chiave per fare affari per i giocattoli (32 per cento) e computer (18%). Cyber Monday (2 dicembre) vedrà gli sconti più profondi su televisori (19%), mentre i mobili e biancheria da letto (10%) e gli strumenti e articoli per la casa (6%) saranno le categorie che offriranno i migliori risparmi il 3 dicembre. Il 27 dicembre sarà, invece, il giorno in cui aspettarsi occasioni di elettronica, offrendo enormi risparmi del 27%.
  • Un centro commerciale in tasca: gli americani spenderanno $ 14 miliardi in più sui loro smartphone rispetto allo scorso anno, rappresentando il 36% di tutte le vendite online, un aumento del 20% in quota YoY e il 57% delle visite, un aumento dell’11% YoY. Con l’ottimizzazione dei rivenditori per i dispositivi mobili, la spesa online per smartphone aumenterà da 30 a 47 centesimi al minuto, con un aumento del 63% dal 2016. I consumatori continueranno a utilizzare i desktop per effettuare acquisti impegnativi come mobili, elettronica ed elettrodomestici, con un conseguente 28 AOV in percentuale maggiore rispetto agli smartphone.
  • L’importanza del BOPIS: gli ordini BOPIS hanno registrato una forte crescita, con il 39% in più degli ordini BOPIS rispetto al 2018. Si prevede che la quota delle entrate di BOPIS raddoppierà durante la settimana prima di Natale. Il trentasette percento dei consumatori ha dichiarato di voler utilizzare BOPIS in questa stagione, mentre l’82% degli utenti BOPIS afferma che probabilmente acquisterà ulteriori articoli se utilizzerà questo servizio.
  • I rivenditori più grandi vincono la battaglia al dettaglio: mentre i giganti online vedranno aumentare le entrate del 65%, i rivenditori più piccoli beneficeranno solo di un aumento del 35%. I grandi rivenditori (con entrate online annuali superiori a $ 1 miliardo) saranno i vincitori durante ​​Black Friday e Cyber ​​Monday, con i rivenditori più piccoli (meno di $ 50 milioni di entrate annue) che non riescono a guidare una forte trazione online. Inoltre, i grandi rivenditori trarranno vantaggio da tassi di conversione più elevati, con i clienti che visitano i loro siti con una probabilità del 32% maggiore di convertirsi rispetto ai rivenditori più piccoli (23%).
  • Pazzi per gli annunci: il cinquanta percento dei consumatori afferma che gli annunci durante la stagione dello shopping natalizio incidono sulle loro decisioni di acquisto mentre l’e-mail continua a essere il modo più preferito per ottenere un’offerta durante lo shopping natalizio. Le visite di smartphone ai siti di vendita al dettaglio dai social media sono triplicate negli ultimi tre anni dal 4 all’11 percento. Tuttavia, le visite provenienti dalle piattaforme social comportano conversioni inferiori rispetto ad altri canali come la ricerca o la posta elettronica.

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