• Redazione
  • Contatti
  • Magazine
  • twitter
  • facebook
  • linkedin
  • RSS
DCommerce.it

DCommerce.it

  • eCommerce
  • Amazon
  • Alibaba
  • Retail 4.0
  • Payments
  • Mktg
  • Trends
  • Mercato
  • Eventi
    • Agenda
  • Contatti
  • Rubriche
    • Neurocommerce
  •  
HomeMercato
Mercato

Analisi e ricerca di mercato e-commerce in Italia e all’estero

Mercato

Perché dobbiamo guardare oltre il feedback degli utenti per ottimizzare le esperienze digitali

23 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Perché dobbiamo guardare oltre il feedback degli utenti per ottimizzare le esperienze digitali
Le aziende, oltre alle metriche di misurazione della soddisfazione dei clienti, devono puntare ad ottimizzare continuamente la sua esperienza. Il punto di vista di Emanuele Cagnola, Italy director di Dynatrace
Mercato

Consumi green: come cambiano gli acquisti online in Europa e UK

22 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Consumi green: come cambiano gli acquisti online in Europa e UK
Crescono le ricerche per prodotti green “novità”: la ricerca di Witailer pone lo sguardo alle nuove tendenze in Europa
Mercato

Sitecore Brand Authenticity Report: consumatori italiani cercano autenticità ed empatia

21 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Sitecore Brand Authenticity Report: consumatori italiani cercano autenticità ed empatia
I consumatori italiani vorrebbero che i marchi mostrassero una maggiore empatia e comprensione, prezzi trasparenti, salari idonei
Mercato

Saldi estivi in arrivo: qual è la psicologia dietro l’unboxing?

21 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Saldi estivi in arrivo: qual è la psicologia dietro l’unboxing?
L’unboxing, ossia l’arte dello spacchettare gli acquisti online, sta diventando un trend del settore dell’e-commerce, analizzato da Packlink
GfK
Mercato

I retailer smart continuano ad adottare un approccio “omni-connected”

21 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su I retailer smart continuano ad adottare un approccio “omni-connected”
L'articolo a firma di David Rosen, Vice President, Technology and Customer Leadership, TIBCO Software, racconta come stia cambiando il rapporto tra retailer e clienti finali, alla luce della sempre maggiore importana dei dati
Mercato

Andrea Scotti è il nuovo Country Manager Italia di Skeepers

16 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Andrea Scotti è il nuovo Country Manager Italia di Skeepers
Andrea Scotti è il nuovo Country Manager Italia di SKEEPERS, azienda leader in servizi digitali che consentono alle imprese di consolidare e alimentare la relazione con i propri clienti
Mercato

Indagine idealo: casa connessa, sta iniziando a calare l’interesse per i dispositivi smart?

16 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Indagine idealo: casa connessa, sta iniziando a calare l’interesse per i dispositivi smart?
Nonostante le ricerche online siano diminuite del 9% per l’intera categoria, gli elettrodomestici smart e i dispositivi smart che incentivano la sicurezza personale e il risparmio energetico continuano a crescere
Mercato

PMI valgono metà del fatturato nei settori chiave del Made in Italy, ma per il 16% l’investimento in Digitale è un costo

16 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su PMI valgono metà del fatturato nei settori chiave del Made in Italy, ma per il 16% l’investimento in Digitale è un costo
Una nuova indagine dell'Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano
Mercato

Inizia oggi il 4° Global Summit Ecommerce

15 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Inizia oggi il 4° Global Summit Ecommerce
Oggi e domani sul lago di Garda i professionisti dell’Ecommerce saranno protagonisti dell’appuntamento rivolto a chi cerca la performance online
Mercato

Infobip: “Generazione Alpha, come sarà il consumatore del 2030?

15 Giugno 2022 Redazione Commenti disabilitati su Infobip: “Generazione Alpha, come sarà il consumatore del 2030?
Infobip ha realizzato, in collaborazione con BVA Doxa, la ricerca “Generazione Alpha, come sarà il consumatore del 2030?”, che delinea il profilo di una generazione più a suo agio a interfacciarsi con la tecnologia che con gli esseri umani

Navigazione articoli

1 2 … 192 »

Nella stessa categoria

  • Perché dobbiamo guardare oltre il feedback degli utenti per ottimizzare le esperienze digitali
  • Consumi green: come cambiano gli acquisti online in Europa e UK
  • Sitecore Brand Authenticity Report: consumatori italiani cercano autenticità ed empatia

dossier

  • Boom delle piattaforme: il marketplace vince, ma le aziende italiane sono indietro
    22 Giugno 2022 Commenti disabilitati su Boom delle piattaforme: il marketplace vince, ma le aziende italiane sono indietro
  • Netcomm Forum 2022: torna in presenza l’evento di riferimento per il digital retail in Italia
    5 Aprile 2022 Commenti disabilitati su Netcomm Forum 2022: torna in presenza l’evento di riferimento per il digital retail in Italia
  • Gams Platform lancia il nuovo percorso digitale di formazione Digital Marketing Essentials
    22 Marzo 2022 Commenti disabilitati su Gams Platform lancia il nuovo percorso digitale di formazione Digital Marketing Essentials

AGENDA EVENTI

chi siamo
Dcommerce è il nuovo portale dedicato all’universo del commercio digitale. Tutti gli scenari, gli appuntamenti e gli strumenti utili per essere informato su tutte le novità riguardo il commercio elettronico e digital retail e potenziare il tuo business online.
Il progetto editoriale è a cura del team di Uptimize srl, P.I. 01886750494 - sede legale Via dell'industria 9/a, 57016, Rosignano Marittimo (LI)
contatti
PER INVIO COMUNICATI STAMPA [email protected]
PER LA PUBBLICITÀ [email protected]
TELEFONO +39 02 810376
INDIRIZZO Sede operativa: via Giacomo Watt 27, 20143 Milano
Seguici
  • twitter
  • facebook
  • linkedin
  • RSS

© 2019 - DCommerce Privacy Policy | Cookie Policy

    Preso atto dell’informativa di cui all’art. 13 del GDPR EU 2016/679.