Vai al contenuto

Women4Women, il primo bootcamp sul Facebook Advertising promosso da SheTech Italy

Women4Women, il primo bootcamp sul Facebook Advertising promosso da SheTech Italy

Il viaggio di Shetech continua la sua corsa verso l’inclusione del mondo femminile nel settore dell’innovazione e della tecnologia.

A prova di ciò si è svolta, lo scorso 23 novembre, la prima edizione “Women4Women-Hack Your campaign” . Di cosa si tratta? É il primo Boot Camp completamente dedicato al Facebook advertising, rivolto in particolare a startup fondate da donne, e ideato e promosso da Women @Facebook, Winspire di WPP e SheTech Italy.

Chi ha partecipato

Al bootcamp hanno partecipato più di 40 professionisti, condividendo le proprie competenze tutte a favore di 5 aziende fondate da donne. L’evento si è svolto presso la sede di Facebook di Milano, dove i team di WPP e SheTech hanno seguito le startup selezionate nello sviluppo di una nuova campagna media. L’obiettivo? Offrire un’intera giornata di formazione all’insegna della formazione e del miglioramento: come si può condurre una migliore strategia di posizionamento online? Grazie all’utilizzo di strumenti messi a disposizione dalle aziende partner dell’iniziativa.

Le cinque startup che hanno avuto l’onore di partecipare al Women4Women-Hack Your campaign, sono  DEESUP, il marketplace second-hand dedicato ai design lovers; WHER, l’app basata su una community di donne che condivide recensioni sulle strade cittadine;  Marshmallow, la fabbrica di App sicure e divertenti per bambini dai 3 agli 11 anni; Beautic, il marketplace dell’influencer marketing del make-up; DueDiLatte, la startup che trasforma il latte in tessuto.

Un format innovativo

Durante la giornata, ogni startup partecipante ha potuto essere affiancata da figure specializzate in vari ambiti, dal settore strategico a quello digital, dal content al business development, fino ad un esperto di Facebook capace di aiutare nella creazione di una vera e propria campagna media.

Lisa Di Sevo, Presidente di Shetech Italy, ha dichiarato con entusiasmo: “Siamo orgogliose, come SheTech Italy di avere messo a disposizione delle aziende un format innovativo che contribuisce a creare valore tangibile. Questo tipo di eventi rispecchia sempre di più l’identità della nostra community che ha come missione quella di alimentare la cultura digitale e offrire opportunità di network di valore”. Dello stesso avviso è Simona Maggini, Presidente Winspire:Winspire, l’iniziativa lanciata due anni fa all’interno del Gruppo WPP che ha come obiettivo il supporto della diversity, è orgogliosa di mettere a disposizione i migliori talenti WPP e offrire consulenza specializzata a giovani imprenditrici femminili nell’area della tecnologia. Ringraziamo Facebook e SheTech per l’opportunità”.