Vai al contenuto

Terza edizione della Meet Magento Run, la corsa organizzata da Meet Magento Italy

Terza edizione della Meet Magento Run, la corsa organizzata da Meet Magento Italy

Mancano davvero pochi giorni all’inizio dell’edizione 2017 del Meet Magento Italy, unico evento italiano riconosciuto ufficialmente da Magento e organizzato da Webformat, e come nelle ultime due passate edizioni insieme al Meet Magento torna anche la Meet Magento Run. La corsa, organizzata in collaborazione con neen, prenderà il via dall’Hotel Michelangelo, sede del Meet Magento Italy, venerdì 3 marzo alle ore 7:15, una corsa per tutti visto che si potrà scegliere tra il percorso di 5km e quello di 10km che toccherà alcuni dei punti più belli della città di Milano per terminare tutti insieme in Piazza Duomo, dove sarà offerta ai partecipanti la colazione per iniziare al massimo la seconda giornata di evento.

Il Ferrari Tour

Novità assoluta di quest’anno sarà invece l’esclusivo Ferrari tour, un tour organizzato da Webformat dedicato a tutti i partecipanti del Meet Magento Italy appassionati del cavallino rosso che sabato 4 marzo 2017 potranno passare un’intera giornata all’insegna dei motori e del mondo Ferrari. Con partenza sempre dall’hotel Michelangelo, durante la mattinata è prevista la visita al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena tra le vetture d’epoca, moderne e di Formula 1 che hanno fatto la storia della casa automobilistica italiana. La giornata proseguirà a Maranello per visitare il Museo Ferrari e terminerà con un tour guidato all’interno della Pista di Fiorano e lungo il Viale Enzo Ferrari, all’interno dell’area della Fabbrica.

Il Magento Contribution Day

L’Italia è stata inoltre scelta da Magento come primo paese al mondo in cui dar vita al Magento Contribution Day. Per la prima volta in assoluto a un evento Meet Magento, gli sviluppatori avranno la possibilità di partecipare a un workshop intensivo di debug e lavorare fianco a fianco dei migliori Magento Architects per contribuire al miglioramento del core di Magento 2. Un’esperienza unica nel suo genere per tutti gli addetti ai lavori perché permetterà loro di comprendere in maniera approfondita le modalità di diagnosi in Magento e creare così esperienze innovative che promuovano il futuro del commercio digitale. A guidare il workshop ci sarà Max Yekaterynenko insieme con alcuni Magento 2 Architects, e a tutti coloro che, grazie alle loro competenze, avranno contribuito maggiormente alla risoluzione delle problematiche proposte, sarà offerto il biglietto per il Meet Magento Italy 2018.

Unione e condivisione grazie al Meet Magento Italy

“Meet Magento Italy è un momento importante per tutto il mondo che opera all’interno della filiera dell’ecommerce perché sprona concretamente i diversi player a fare sistema per contribuire attivamente allo sviluppo del mercato del commercio digitale”, ha commentato Diego Semenzato, ceo e founder di Webformat. “Per la prima volta quest’anno abbiamo fortemente voluto due momenti diversi fra loro, uno più “culturale” e uno più tecnico, che però hanno un medesimo obiettivo: incentivare ulteriormente i concetti di “unione” e “condivisione” tra i partecipanti dell’evento perché, specialmente per quanto riguarda il mercato dell’ecommerce che solo in questi ultimi anni si sta regolamentando e delineando chiaramente, è necessario che tutti gli attori coinvolti collaborino all’innovazione e allo sviluppo dell’ecosistema in cui agiscono.”