Vai al contenuto

Svelata l’agenda della quinta edizione del Meet Magento Italy

Svelata l’agenda della quinta edizione del Meet Magento Italy

Dopo aver annunciato la presenza di Alan Friedman come keynote speaker dell’evento, il Meet Magento Italy ha svelato l’agenda della sua quinta edizione, in programma a Mestre i prossimi 24 e 25 maggio. La manifestazione, organizzata da Webformat, darà spazio anche quest’anno a personalità di rilievo del mondo ecommmerce sia lato tech che lato business a cui si aggiungerà una terza giornata (26 maggio) dedicata esclusivamente agli sviluppatori Magento 2. Gli interventi esporranno case history e strategie per conoscere i differenti aspetti di un comparto che in Italia, stando all’ultima ricerca effettuata da Confcommercio, vale 24 miliardi di euro con una crescita media annua del 19%, un dato raddoppiato in solo 4 anni.

Gli speaker

Tra gli speaker presenti alla due giorni del Meet Magento, nomi come Ben Marks, Magento evangelist di Magento, Ray Bogman, business solutions architect di Magento e Alice Morrone, head of ecommerce and performance marketing che interverranno approfondendo tematiche business; Vinai Kopp, developer and trainer, James Zetlen, frontend architect di Magento e Fabien Potencier, CEO e owner di Blackfire.io e fondatore del framework PHP Symfonymentre per la traccia tech. Da quest’anno sarà inoltre presente un terzo filone dedicato all’internazionalizzazione che vedrà la partecipazione di speaker provenienti da diversi paesi del mondo che forniranno il loro contributo illustrando alla platea come vendere online su qualsiasi mercato estero. Tra i nomi annunciati quelli di  Kuba Zwolinski, founder e CEO di Snow.Dog, Ignacio Riesco, CEO di Interactiv4.com, Guido Ghedin, CMO Global di Cifnews e Luca Gerini, head of ecommerce di Stroili Oro Group.
Alan Friedman «Abbiamo aggiunto la traccia relativa all’Internazionalizzazione proprio perché l’edizione di quest’anno è caratterizzata da case history e trend internazionali. Gli ospiti che interverranno proporranno nuove prospettive di crescita e insieme alle strategie omnicanale più ottimizzanti, analizzeranno l’impatto dei marketplace sul mercato, senza dimenticare l’importanza dei contenuti e funzionalità all’interno di una piattaforma ecommerce», ha spiegato Diego Semenzato (nella foto), CEO di Webformat. «Questo approccio più ampio permetterà ai partecipanti di avere una visione completa di quello che è il mondo ecommerce, toccando tutti gli elementi principali di cui questo canale è composto: strategia, tecnologia e sviluppo internazionale. Grazie a questa visione completa, abbiamo il desiderio di arricchire, spronare, supportare e accompagnare i brand che desiderano entrare in questo mondo dotandoli di tutta la conoscenza necessaria per scovare nuove opportunità di business ed eventuali potenzialità ancora inespresse del settore.»