SEO Tester Online: gli specialisti dell’indicizzazione al SEO&Love 2019

In vista di SEO&Love 2019, di cui siamo media partner, abbiamo fatto alcune domande a relatori e aziende partner: i primi ospiti sono i membri dello staff di Seo Tester Online.

Manca ormai pochissimo al prossimo SEO&Love, l’evento dedicato agli innamorati del marketing online creato da Salvatore Russo, di cui abbiamo deciso di essere media partner. L’edizione 2019 si terrà, infatti, a Verona il prossimo 2 marzo, anticipata, il giorno precedente, da dei workshop inerenti al tema.

https://dcommerce.it/aziende/2019/02/08/seolove-2019/

Aspettando l’inizio della kermesse, vi proponiamo una mini rubrica dedicata, in cui intervisteremo i relatori e le aziende partner: per questa prima puntata abbiamo deciso di fare alcune domande al team di Seo Tester Online, la piattaforma pansata per aiutare le aziende a ottimizzare i propri siti web per i motori di ricerca, grazie a strumenti di analisi, report e suggerimenti.

Quali sono le 3 keyword che definiscono il vostro lavoro?

Semplicità, innovazione, team.

Con SEO Tester Online vogliamo rendere la SEO semplice e accessibile a tutti. Siamo nell’era della semplificazione, ecco perché crediamo nel concetto di “SEO Semplice”, l’ottimizzazione per i motori di ricerca fatta di strumenti comprensibili, capaci di mostrare le giuste informazioni nel momento giusto e di suggerire soluzioni contestualizzate ed efficaci. I nostri tool, infatti, non si limitano ad analizzare, ma vogliono spingersi uno step più avanti, guidando l’utente nella risoluzione dei problemi riscontrati, proponendo in maniera predittiva soluzioni personalizzate dai nostri algoritmi.

Abbiamo iniziato la nostra avventura con SEO Tester Online costituendo una startup e come tale non possiamo che affrontare costantemente il nostro lavoro all’insegna della innovazione. Sicuramente a partire dalla tecnologia che ogni giorno sviluppiamo per il nostro prodotto e dagli algoritmi che ci permettono di aiutare migliaia di utenti ogni giorno in tutto il mondo. Ma anche l’innovazione che portiamo costantemente nei processi di lavoro (abbiamo scelto di abbracciare lo SCRUM e le metodologie agili
proprio per tale ragione), ed ovviamente nei rapporti organizzativi ed interpersonali, con un assetto fluido e dinamico capace di auto-migliorarsi rapidamente.

Chi ci conosce più da vicino conosce di sicuro anche l’entusiasmo travolgente con il quale tutto il team di SEO Tester Online ogni giorno lavora senza sosta su ciascun aspetto del business, con la passione, il senso critico e l’impegno di chi sa di poter costruire sulla costanza, passo dopo passo, qualcosa capace di migliorare davvero il lavoro delle persone in giro per il mondo. Trasparenza, coinvolgimento e miglioramento costante, sono i 3 pilastri fondanti di un team che punta alla chiarezza degli intenti e dei rapporti, sul rispetto e l’esaltazione del merito e sulla costante possibilità di miglioramento offerta dagli errori commessi sul campo. In SEO Tester Online non esiste il fallimento, esistono solo nuove opportunità per capire come migliorare.

Secondo voi, quali saranno i trend del prossimo futuro in merito al digital marketing?

Viviamo un periodo storico nel quale il proliferare di dati, messaggi pubblicitari, informazioni e stimoli, portano ciascuno di noi ad effettuare delle scelte, delle cernite e delle selezioni in maniera sia conscia che
inconscia. A farla da padrone sarà quindi chi saprà gestire e districarsi in questa giungla per essere al posto giusto nel momento giusto rispetto al proprio target di riferimento.

Sicuramente assisteremo ad un trend legato alla gestione dei dati: non basta più poter accedere ai “big data”, ma diventa sempre più importante come i dati vengono divisi, classificati e presentati per permettere di trarre davvero vantaggio da quelli giusti nel momento giusto.

Con il crescere della competizione, dei costi e del “rumore” sui social network, vedremo inoltre un “ritorno” alle attività SEO, non solo per le grandi imprese ma anche per le piccole, soprattutto legate alle dinamiche local. Poi occhio ovviamente ai video, soprattutto per distinguersi nella comunicazione con i più giovani e per agire sulle cerchie di interesse (parliamo di user generated content), alla realtà virtuale che entrerà sempre di più nel quotidiano portando di campo contesti e nuovi scenari di competizione nel digitale che ancora non ci sono probabilmente del tutto chiari e, come già da un po’, alla capacità di saper raccontare storie che sappiano distinguerci dalla massa.

Quali sono i vostri progetti futuri?

Stiamo lavorando incessantemente sui feedback che i nostri utenti ci hanno dato nei primi mesi dal lancio di SEO Tester Online per migliorare ulteriormente la piattaforma e renderla ancora più in linea con le esigenze di chi giorno dopo giorno la utilizza, sviluppando nuove funzionalità e strumenti che possano renderla ancora più versatile e dinamica. Vogliamo davvero creare una piattaforma potente ed intuitiva, capace di cambiare in meglio il lavoro di chi la utilizza.

Tra tutte le novità che porteremo nel 2019, possiamo solo anticiparvi alcuni strumenti per la keyword research, un nuovo potentissimo strumento per il monitoraggio delle parole chiave e ad una sezione interamente dedicata alla reportistica. Ma anche nuove risorse dedicate alla formazione, ai contenuti e ai tutorial… Insomma, davvero una valanga di roba pensata per offrire un servizio ancora più completo, coinvolgente e di valore!

Sul fronte del business ci stiamo concentrando sul rafforzamento della nostra presenza nel mercato italiano, che resta pur sempre il nostro mercato domestico e quello che ci ha supportato sin dall’inizio del nostro viaggio, ma ci stiamo anche preparando ad una rapida espansione internazionale che possa portarci a consolidare la nostra presenza nei 25 paesi del mondo nei quali siamo attualmente presenti, creando un brand apprezzato e riconosciuto.

Quali sono le 3 keyword che descrivono per voi il SEO&Love?

Entusiasmo, condivisione, passione.