PrestaShop (e)Commerce Week: appuntamento online dal 29 giugno al 3 luglio

L’appuntamento digitale organizzato da PrestaShop prevede 60 webinar live tenuti dai protagonisti del mondo ecommerce disponibili in cinque lingue

prestashop

Nelle ultime settimane la crisi globale ha profondamente trasformato la quotidianità, evidenziando il ruolo essenziale dell’e-commerce nel garantire continuità alle attività economiche.

In questo contesto l’obiettivo di PrestaShop – azienda leader in Europa e in America Latina con la sua piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce – è di favorire il processo di digitalizzazione delle imprese e di aiutare i merchant a beneficiare il più possibile della ripresa delle attività e della nuova domanda ad essa connessa.

Obiettivi dell’evento

PrestaShop punta ad abbattere le barriere tra sviluppatori, commercianti, piccole e medie imprese, vendite fisiche e digitali per offrire un ecosistema unificato. Questo è l’obiettivo alla base di PrestaShop (e)Commerce Week, evento internazionale offerto da PrestaShop in un formato 100% digitale.

Dal 29 giugno al 3 luglio, durante PrestaShop (e)Commerce Week – rivolto ai player del commercio online in Italia, Francia, Spagna, Messico e America Latina e Polonia – sarà possibile accedere a circa 60 webinar live di esperti del settore e disponibili in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e polacco.

Gli appuntamenti virtuali copriranno un vasto ventaglio di temi chiave del mondo e-commerce, da SEO e SEA ai social media, passando per UX, conversioni, logistica, gestione del marketplace e molto altro. Ogni giorno i leader del settore condivideranno il proprio know-how, suggerimenti e preziosi insight per aiutare i professionisti del segmento a cogliere le opportunità connesse alla ripresa delle attività commerciali.

PrestaShop si rivolge a tutti

PrestaShop (e)Commerce Week si rivolge agli imprenditori, ai commercianti, agli sviluppatori e a tutti coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e novità dell’e-commerce e vogliono cogliere nuove opportunità in termini di networking.

In un mondo di consumatori iperconnessi, disporre di un efficiente canale di vendita online è un asset cruciale per attività commerciali di qualunque settore e dimensione e, a maggior ragione ora che le circostanze straordinarie dei mesi passati hanno accelerato il processo di digitalizzazione del mercato, saper riconoscere e cogliere le preziose opportunità offerte dall’e-commerce è alla base di ogni business di successo” commenta Luca Mastroianni, Head of International di PrestaShop. “PrestaShop (e)Commerce Week nasce dalla volontà di mettere i player del settore nelle condizioni di padroneggiare gli strumenti fondamentali dell’ecosistema online e fare il punto sulle tendenze del mercato, affinché possano integrare con consapevolezza le loro strategie, ottimizzare le loro piattaforme e massimizzare i risultati” conclude Mastroianni.

Clicca per il programma dell’evento e per partecipare a PrestaShop (e)Commerce Week, registrati qui.