Vai al contenuto

Pochi giorni a “Netcomm Focus Digital Health & Pharma”

Pochi giorni a “Netcomm Focus Digital Health & Pharma”

L’evento di Netcomm dedicato alla rivoluzione digitale
in ambito pharma retail e sanità, che si terrà giovedì 1 dicembre dalle ore 14.15 presso Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61, Milano), approfondirà i servizi e le filiere del pharma retail e della sanità.

L’evento sarà inoltre un’occasione per delineare i nuovi comportamenti digitali e multicanale adottati dagli italiani negli acquisti pharma e di servizi sanitari.

L’appuntamento, ad accesso gratuito, si rivolge a imprenditori e manager di aziende farmaceutiche e della sanità, oltre che dei servizi e dei settori digitali a supporto dell’intero ambito Health & Pharma.
Durante l’evento saranno condivise strategie, i nuovi trend e le narrazioni dei casi di successo nel pharma e-commerce.

Di seguito l’agenda dell’evento:
14:15 – 14:25 | KEYNOTE SPEECH
Introduzione alla VI edizione del Netcomm Focus Digital Health & Pharma
Roberto Liscia – Presidente, Netcomm

14:25 – 14:35 | KEYNOTE SPEECH
Il viaggio digitale del paziente dopo la pandemia: primi risultati di una ricerca empirica
Luca Buccoliero – Docente, Dipartimento Marketing dell’Università Bocconi

14:35 – 15:35 | TAVOLA ROTONDA
Connected Health e la trasformazione delle filiera sanitarie
Moderatore: Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
Elena Bottinelli – Head of Digital Transition e Transformation, Gruppo San Donato
Riccardo Bui – Direttore Generale, IRCCS Istituto Clinico Humanitas
Luca Foresti – CEO, Santagostino (società e salute s.p.a)
Francesco Gabbrielli – Director of the National Centre for Telemedicine & New Healthcare Technologies, Italian National Institute of Health ISS
Gianluca Gala – E2E Strategic Unit, Executive Director & Chief of Staff, Managing Director, Vree Health Italia

15:35 – 15:50 | KEYNOTE SPEECH
Come gestire e soprattutto come ridurre le richieste di assistenza generando valore?
Simone Peretto – Chief Help Desk Specialist, Primo Group
Carlo Valentini – Marketing Manager, Italy, Zendesk

15:50 – 16:20 | TAVOLA ROTONDA
Modelli di business e servizi vincenti nel nuovo pharma retail
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Maurizio Campia – CEO & co-founder, Pharmercure
Alessandro Ceratti – Sales Director, Waze
Andrea Santagata – Chief Innovation Officer | Direttore Generale, Gruppo Mondadori | Mondadori Media S.p.A.

16:20 – 16:40 | COFFEE BREAK

16:40 – 16:50
Talk tematico digitale a cura di Edra SPA
Ludovico Baldessin – CEO, Edra Spa

16:50 – 17:10
Un alleato inaspettato per la vostra farmacia: il motore di ricerca
Mattia Boccia – Marketing Manager, Farmasave

17:10 – 17:30
La gestione dei data breach in ambito Health & Pharma
Paolo Gallarati – Partner, ADVANT Nctm

17:30 – 18:00 | TAVOLA ROTONDA
Prospettive e percorsi internazionali nella telemedicina
Moderatore: Luca Buccoliero – Docente, Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi
Elena Neri – Responsabile telemedicina, MultiMed Srl
Giulia Silvani – Product Specialist, MultiMed Srl
Elena Sini – Group CIO I Vice Chair, GVM Care & Research I HIMSS Board of Directors

18:00 – 18:30 | TAVOLA ROTONDA
Tavola rotonda di discussione dei principali insight dalla quarta edizione dell’osservatorio Netcomm Digital Health & Pharma
Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
Mario Cozzolino – CEO | A.D. | A.D., FarmaSave | Farmacie Internazionale | Farmacie Cozzolino
Umberto Gallo – Direttore Generale, Farmacie Italiane S.r.l.
Alessia Scarpocchi – Digital Strategies Director, Aboca Group
Francesco Zaccariello – Managing Director, ATIDA Italy

18:30 – 18:35 | CONCLUSIONI

18:35 – 19:15 | BRINDISI FINALE