Vai al contenuto

“Netcomm Focus Marketplace”: in arrivo la terza edizione dell’evento

“Netcomm Focus Marketplace”: in arrivo la terza edizione dell’evento

Si terrà mercoledì 9 novembre 2022, a Milano presso Palazzo delle Stelline e in diretta streaming, l’evento “Netcomm Focus Marketplace” dal titolo Digital Export, Marketplace e lo sviluppo delle imprese italiane, che approfondirà il nuovo scenario della marketplace economy, la trasformazione che sta investendo il settore retail grazie alle nuove tecnologie e i nuovi modelli di marketplace advertising.

L’appuntamento, ad accesso gratuito, è rivolto sia a imprenditori e manager del B2C e B2B, sia alle aziende di ogni dimensione che desiderino comprendere meglio le opportunità offerte dai marketplace o intendano sviluppare un modello di marketplace nelle proprie filiere ed ecosistemi.

Durante l’evento verranno condivise testimonianze e casi di successo di aziende e PMI italiane, oltre che suggerimenti da parte dei grandi marketplace e degli esperti. Saranno anche presentate due nuove pubblicazioni Netcomm: “Come usare al meglio Alibaba.com per il B2B Digital Export”, realizzata in collaborazione con Adiacent e Alibaba.com, e “Marketplace Tour 2022”, realizzata in collaborazione con BrandOn Group.

Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.

Di seguito l’agenda dell’evento (in fase di aggiornamento):

  • 14:30 – 14:45 | KEYNOTE SPEECH
    Lo scenario dell’e-commerce e della marketplace economy
    Roberto Liscia – Presidente, Netcomm
  • 15:00 – 15:30 | TAVOLA ROTONDA
    Dalla vendita all’engagement e l’adv: i ruoli e i trend dei marketplace
    Moderatore: Paola Marzario – Founder e Presidente BrandOn Group, Senior Partner In Charge Of Marketplaces, Netcomm
    Ludovica Brambilla – Head of Seller Acquisition, Yoox Marketplace
    Marco Sacco Stevanella – Country Manager Italy, ManoMano
    Ilaria Zanelotti – Director Seller Services, Amazon.it
  • 15:30 – 15:45 | KEYNOTE SPEECH
    Roberto Acquaviva – Sector Lead Fashion, Ecommerce, Meta
  • 15:45 – 16:00 | KEYNOTE SPEECH
    A cura di Publicis
  • 16:00 – 16:15 | KEYNOTE SPEECH
    Social Commerce: le piattaforme, le novità e i trend di Meta 
    Roberto Acquaviva – Sector Lead, Commerce Fashion, Ecommerce, Travel, Meta
  • 16:15 – 16:45 | TAVOLA ROTONDA
    I modelli, i canali, la logistica del digital export, nel B2C e nel B2B
    Moderatore: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm
    Andrea Ballardini – Head of Partners Development, Alibaba.com
    Ferdinando Napoli – Archiproducts, CEO & CO-Founder
  • 16:45 – 17:00 | COFFEE BREAK
  • 17:00 – 17:15 
    Talk tematico a cura di Publicis Groupe
  • 17:15 – 17:30 
    Talk tematico a cura di Digitouch E-Commerce
  • 17:30 – 17:45
    Talk tematico a cura di Witailer
  • 17:45 – 18:00 
    Talk tematico a cura di BrandOn Group
  • 18:00 – 18:30 | TAVOLA ROTONDA
    Il marketplace come nuovo modello di retail e d’impresa
    Moderatore: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm Services
    Martina Capriotti – Co-Founder, Mirta
    Gaia Franceschini Beghini – E-Commerce&CRM Director, Douglas
    Nicolò Giacobino – Business Development & E-commerce Logistics, Vinted
  • 18:30 – 19:30 | APERITIVO