Netcomm: Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail

Giovedì 14 marzo ci sarà il nuovo evento Netcomm dedicato al Digital Marketing per l’eCommerce e il New Retail presso il Auditorium Giò Ponti di Milano.

Netcomm: Digital Marketing per l'e-commerce e il new retail

Il Digital Marketing è al centro delle strategie di ogni e-commerce, retailer e brand, con tutte le sue complessità e il ventaglio di grandi opportunità. Nel 2018, i costi e gli investimenti in Digital Marketing sono cresciuti per l’80% delle aziende. Insieme alle complessità, aumentano anche le opportunità.

Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano, affronterà il tema all’interno di Digital marketing per l’e-commerce e il new retail: obiettivo, dibattere di modelli di riferimento, canali, tecnologie e innovazioni nel Digital Marketing per l’e-commerce e il new Retail.

Agenda

8.30 – 9.00

Accrediti e registrazioni

9.00- 9.15

Lo scenario del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail, una sintesi delle evidenze prodotte dal progetto di ricerca Netcomm condotto nel 2018 con il supporto di oltre cinquanta aziende socie e una ricerca di mercato con aziende e-commerce e multi/omni canale. Presentazione della pubblicazione realizzata da Netcomm per Hoepli dal titolo «Digital marketing per l’e-commerce e il new retail» Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

9.15 – 9.30

Welcome to the Datasphere. Integrare, innescare, realizzare e comunicare: le potenzialità dei big data per l’e-commerce e il new retail. Davide Ingrassia, Chief Revenue Officer Martech di Gruppo DigiTouch

9.30 – 9.45

L’approccio Google al Retail, Alessandra Domizi, Retail Industry Head di Google

9.45- 11.00

Le sfide del Digital Marketing nell’e-commerce e nel new retail. Customer Journey e integrazione tra canali digitali e tradizionali. La complessità del Digital Marketing, i canali, gli approcci e i fattori critici di successo. Le peculiarità del B2B. La logistica come leva chiave del Marketing.

Modera

Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services

Intervengono

Fabio Maglioni, Country Manager Splio
Stefano Scapin, Chief Revenue Officer di Milkman
Alessandro Barchetti, Direttore Marketing di Unes
Elena Ianni, Marketing Director di Subito
Luca Gerini, Head of E-commerce & Omnichannel di StroiliOro Group
Gianluca Borsotti, CEO di Mister Worker
Vincenzo Cioffi, Founder & CEO di ProfumeriaWeb
Paolo Costa, Digital Manager di Sacchi Giuseppe Spa

11.00-11.15

Coffee break & networking

11.15-11.30

Big data, DMP e canale TV, il progetto innovativo di Publitalia, Paola Colombo, Direttore Generale AdTech & Business Development di Publitalia

11.30-12.50

ll Digital Marketing tra nuovi linguaggi e tecnologie. Nuovi canali, nuovi linguaggi e data driven marketing. Big data, marketing automation e intelligenza artificiale. Il rapporto tra contenuti, creatività e tecnologia. I trend del Digital Marketing.

Modera

Mario Bagliani, Senior Partner di Netcomm Services

Relatori

Daiana Iacono, Head of Advertiser Sales Awin Italia
Gian Mario Infelici, Co-Founder e CEO di Adabra
Vincenzo Russi, Presidente e CEO di e-Novia
Nicola Antonelli, Head of Marketing di Luisaviaroma
Laura Corallo, Head of Marketing and Operations di Eataly Net
Alessandro Pacetti, Digital Sales & Marketing Manager di Alessi
Rossella De Vita, Brand Marketing Manager di QVC Italia
Laura Fineo, Head of marketing & digital channels Banca Sella
Giorgio Guardigli, Marketing & Communication Director di ePrice

12.50-13.00

Conclusioni dei lavori della mattinata e prossimi sviluppi del gruppo di lavoro Netcomm sul Digital Marketing, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm

13.00

Light lunch & networking