Vai al contenuto

IKN Italy presenta la prima edizione dei Retail Awards

IKN Italy presenta la prima edizione dei Retail Awards

Le serate in cui vengono assegnati dei premi sono sempre molto belle da vedere, soprattutto per chi li riceve. Mancano poco meno di due mesi alla nuova edizione del Forum Retail e lo staff di IKN Italy si sta impegnando parecchio per mantenere alto l’hype dell’evento. L’ultima novità introdotta per questa 17a edizione del Forum è proprio quella dei Retail Awards, serata di gala dedicata alla premiazione dei migliori progetti del settore Retail. L’obiettivo è quello di costituire un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza italiana in grado di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione come quello del Retail, portando soluzioni avanzate in grado di soddisfare i propri clienti.
Da pochi giorni IKN Italy ha annunciato i finalisti del premio, in cui una giuria composta da oltre 40 retailer si è prestata all’analisi delle candidature per selezionare 3 progetti per ognuna delle 9 categorie in lista. Augurando loro di non dover aspettare tanto quanto DiCaprio, le finaliste di questa prima edizione del “Retail Awards” sono:

  • Categoria “Best Online to Offline (O2O) Strategy”: OVS – Illy Caffè – KIKO
  • Categoria “Best Retailtainment concept”: Sanpellegrino – Carrefour Express – Dainese
  • Categoria “Best in Store Technology”: L’Oreal – OVS – Pittarosso
  • Categoria “Best Customer Experience Initiative”: Piraeus Bank – AWAYTOMARS LTD – Cusinato Pets and Country Life
  • Categoria “Best innovation in payments”: DML Italia Trony – CIGIERRE Compagnia Generale Ristorazione – Leroy Merlin
  • Categoria “Best Logistics Project”: FATER – Carrefour&Mondelez – EasyCoop
  • Categoria “Best Ecommerce Storyteller”: Martha’s Cottage – Brunello Cucinelli – Velasca
  • Categoria “Best Social Engagement & Digital Loyalty Program”: A2A Energia – Q8 – Sisal Pay
  • Categoria “Best Chief Digital Officer in Retail”: Monica Gagliardi di OVS – Gabriele Gianello di Dainese – Alberto Brenta di Miroglio

Le premiazioni avverranno in occasione della “Notte del Retail”, in programma presso l’Atahotel Expo Fiera di Milano il prossimo 30 novembre. Durante la serata verrà realizzata anche una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Lene Thun, ONLUS impegnata nella realizzazione di progetti di “terapia ricreativa” attraverso la modellazione della ceramica, con cui IKN Italy ha stretto una collaborazione per questa edizione del Forum Retail.