Vai al contenuto

E-LUXURY SUMMIT, EVENTO DEL LUSSO A GINEVRA IL 16 OTTOBRE 2018

E-LUXURY SUMMIT, EVENTO DEL LUSSO A GINEVRA IL 16 OTTOBRE 2018

E-Luxury Summit 2018 è l’evento esclusivo nel settore del lusso. Si terrà a Ginevra il 16 ottobre e rappresenterà l’occasione per discutere su come i grandi marchi del lusso stanno adottando le nuove tecnologie digitali al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, sempre più esigenti. Non a caso, location del Summit sarà proprio la città svizzera, cuore di una nazione nota per la sua lunga tradizione artigianale e per la sua più recente, ma non per questo meno potente, l’innovazione digitale, che la rende il luogo ideale per esperienze di lusso di clienti pionieristici.
L’evento si svolgerà tra le pareti del lussuoso The Ritz di Ginevra e la conferenza vedrà la partecipazione di ospiti, su invito, che rappresentano i marchi leader del settore.
L’agenda sarà arricchita da panel e dibattiti, ma ci sarà anche tempo dedicato al networking di alto livello, tutto per comprendere quali sono i modi in cui i marchi di lusso stanno adottando il digitale, come stanno investendo nell’e-Commerce, e come possono perfezionare il loro approccio omni-channel creando esperienze senza interruzioni tra mondi online e quello del retail.
Nello specifico, l’evento avrà il pregio di approfondire gli ambiti del mercato dei clienti (investimenti nel lusso, tendenze dei consumi di lusso, aspettative dei clienti, fidelizzazione), dare spazio a realtà importanti come quella degli accessori di lusso nell’e-Commerce (orologi, gioielli, scarpe e borse) e volgerà lo sguardo verso il modo in cui il lifestyle di lusso (auto, barche, biciclette)
incontra il mercato digitale.
Secondo un recente rapporto Mc Kinsey, l’e-commerce sta avendo un impatto straordinario sul modo in cui gli acquirenti di lusso scelgono marchi e merci. Attualmente quasi l’80% delle vendite del settore del lusso è “influenzato dal digitale”, e si prevede che nel 2025 circa il 20% delle vendite di lusso sarà effettuato online.
Poiché questi effetti iniziano ad avere un impatto importante sul settore, NetComm Suisse in collaborazione con Asendia, ha voluto creare questo summit con l’intento di discutere e confrontare le sfide e le opportunità del settore.
Durante la giornata eventi i numerosi relatori che si alterneranno avranno i volti di:
Simona Mantura, Matteo Guerrini, Silvano Senn, Marie Chassot, Carlo Privera, Antonio Carriero e molti altri esponenti nei vari settori chiave del lusso.
Tra i temi trattati, anche alcune questioni sull’argomento, alle quali occorre trovare una risposta: perché l’e-commerce negli Stati Uniti e in Canada è diventato estremamente rilevante per le aziende svizzere?
Quali sono le questioni finanziarie, legali e fiscali che un’impresa svizzera non dovrebbe mancare di considerare?
Chi sono i migliori partner per un set-up ideale dell’ e-commerce transfrontaliero?
Il 6 settembre, anticipando quello di ottobre, ci sarà un evento collegato: ”Impulse Event: E-Commerce – Success Factors for USA and Canada“, proprio sui temi dibattuti appena sopra.
Durante l’evento, Luca Paderni, Direttore Generale dell’Osservatorio NetComm Suisse, presenterà nuovi dati inediti su tendenze e opportunità chiave per il mercato nordamericano.
Dcommerce è media partner di E-Luxury Summit. L’evento è solo su invito e il numero di posti è limitato.

Argomenti