Vai al contenuto

Ecommerce HUB torna domani, appuntamento sui social

Ecommerce HUB torna domani, appuntamento sui social

Torna Ecommerce HUB, ma in una veste nuova e figlia dei tempi. Domani, venerdì 2 ottobre, a partire dalle ore 10:00, l’evento formativo dedicato all’ecommerce e al digital, che negli ultimi anni è diventato uno dei principali eventi italiani di formazione, si svolgerà nella nuova cornice dell’Update Edition. Già sperimentato con buon successo durante il lockdown con il format “mEEt“, Ecommerce HUB torna così esclusivamente online.

Il focus dell’Update Edition di Ecommerce HUB

Il lockdown non ha soltanto modificato le abitudini di acquisto dei consumatori, convincendoli, forse per sempre, a preferire modalità di acquisto elettronico. Ha anche imposto ai merchant, offline e online, la necessità di adeguarsi alle nuove abitudini con una velocità e una lungimiranza mai sperimentata prima d’ora. Per questo, ora più che mai, ci sarebbe bisogno di Ecommerce HUB che da cinque anni mette in collegamento realtà diverse per confrontarsi sulle novità del momento.

Vista la situazione attuale, che impone la più stringente osservanza delle norme di sicurezza sanitaria, quest’anno abbiamo però dovuto prendere una decisione a tutela della salute di tutti, visitatori, espositori e staff, rimandando al prossimo anno la sesta edizione dell’evento.

Tuttavia, non potevamo attendere altri dodici mesi per offrire uno sguardo su questo momento cruciale per il commercio elettronico. Così, in attesa dell’edizione 2021, ci siamo dati appuntamento online, il prossimo 2 ottobre. Ci ritroveremo con tutti quelli che, in questi anni, hanno contribuito a rendere grande l’evento, per ascoltare storie di ecommerce, strategie e trend futuri. Come sempre gratuitamente, come sempre rinnovandoci.

Il programma della giornata di formazione

L’evento sarà trasmesso, come sempre gratuitamente, sulle piattaforme Facebook e YouTube. La giornata formativa prevede sette interventi, avrà inizio dalle 10:00 e terminerà alle 13:00. A essa prenderanno parte alcuni dei principali esponenti del panorama digitale italiano: è il caso di Paolo Picazio, Head of Italy di Shopify, di Dirk Pinamonti, Head of Italy di Nexi, di Giulia Chiari, di Alibaba Group, di Giovanni Cappellotto, Ecommerce & Retail consultant, e diSaverio Schiano Lomoriello, Senior Partner Manager di Pinterest. Ogni intervento avrà la durata di trenta minuti, per una rapida e agevole fruizione dei contenuti e con la possibilità di interagire in diretta con gli ospiti.

Il programma di Update Edition

  • 10:00 -10:05 | Marianna Marcucci + Team eh!Saluti e presentazione evento
  • 10:05 -10:30 | Paolo PicazioEcommerce: benvenuti nel 2030
  • 10:30 – 11:00 | Giovanni CappellottoEcommerce Go-To-Market: il passaggio da un modello esclusivo ad un modello selettivo
  • 11:00 – 11:30 | Dirk PinamontiEcommerce 2020: il boom durante e dopo la crisi
  • 11:30 – 12:00 | Giulia ChiariSocial Commerce: come cambiano le tendenze nel processo di acquisto
  • 12:00 – 12:30 | Olympia PratesiCome incrementare le vendite del tuo ecommerce con il native advertising
  • 12:30 – 13:00 | Saverio Schiano LomorielloInspired Shopping: Pinterest e le sue funzionalità shopping