Conto alla rovescia per l’edizione 2017 del Customer Day

L’evento firmato da IKN Italy permetterà ai partecipanti di capire la risposta reale delle aziende italiane alla digital transformation

Customer Day

Manca davvero poco al Customer Day 2017, l’evento firmato da IKN Italy che per il terzo anno consecutivo permetterà ai professionisti del marketing di incontrarsi e condividere strategie, idee e suggestioni per conoscere in maniera approfondita le esigenze del consumatore. L’appuntamento è fissato per il 15 giugno, presso il Novotel Ca’ Granda, dove, a partire dalle ore 9:00, avrà inizio l’inspirational speech del giornalista e multimedia storyteller Roberto Bonzio.
“Digital Transformation Flash Forward”, questo il tema trainante dell’edizione 2017 del Customer Day, un tentativo di indagare sullo stato attuale delle aziende italiane e la loro risposta alla trasformazione digitale. Al momento introduttivo seguirà la sessione plenaria denominata “Omnichannel, what’s next? Cosa ci si può aspettare per i prossimi tre anni?”, a cui prenderanno parte Alessandro Lazzaroni, ceo di Domino’s Pizza, Fabrizio Ascoli, ad di Nashi Argan, Eugenio Cecchin, ad di Ideal Standard, Matteo Sarzana, general manager per l’Italia di Deliveroo, Barbara Covili, general manager di MyTaxi, e Stefania Lorusso, giornalista di Distribuzione Moderna.

Le sessioni tematiche e le altre novità del Customer Day

La giornata di lavori continuerà con 4 sessioni tematiche, ognuna delle quali focalizzata sugli argomenti più attuali:
digital marketing & omnichannel strategy; business data analytics per una digital customer experience; l’IoT per la customer satisfaction nel settore banking & insurance, tlc & utilities; clienteling e digital identity nel settore GDO, consumer e turismo. Chiuderà l’evento la sessione plenaria in cui prenderanno la parola Tomaso Uliana, strategic partner manager di Google, e Morad Gicomelli, responsabile marketing di Enegan, per parlare di “How to become digital: come accelerare il percorso organizzativo e di business aziendale indirizzandolo verso una digital and social transformation”.
Tra le altre novità, una serie di interactive table session – vero momento di networking dinamico creato per favorire il confronto tra i partecipanti su come migliorare le campagne di marketing multicanale in ottica customer journey channel; e altre 4 tavole rotonde settoriali in cui verranno coinvolti protagonisti del mondo retail e consumer goods, energy e tlc, banking e insurance, trasporti e turismo.