Vai al contenuto

Amazon Business Exchange ritorna con l’edizione 2021

Amazon Business Exchange ritorna con l’edizione 2021

Amazon Business Exchange (ABX), conferenza intersettoriale progettata per aiutare le imprese locali e multinazionali, le PMI, e numerose altre realtà incluse le no-profit e università, a guidare la trasformazione in campo di procurement, tornerà per la sua terza edizione annuale.  L’evento virtuale e gratuito con il tema “Lead Purchasing Transformation” avrà luogo il 5 ottobre 2021 dalle 10 alle 12:30 CEST.

Nabil De Marco, Direttore di Amazon Business Europa, afferma: “Nel 2021, a più di un anno dall’emergere della pandemia globale, l’economia è tutt’altro che tornata alla normalità e il panorama degli acquisti aziendali è cambiato notevolmente. Siamo entusiasti di accogliere i leader dell’approvvigionamento, della finanza e della supply chain ad ABX 2021, un’occasione in cui potranno scoprire come ottimizzare le tecnologie di e-procurement per trasformare le loro organizzazioni, risparmiare sui costi ed essere più efficienti”.

Quest’anno, ABX EU offrirà 14 sessioni approfondite e interattive, volte ad affrontare i seguenti temi:

●      Risparmio economico: Il risparmio sui costi continua ad essere una priorità universale in tutte le organizzazioni, soprattutto nel periodo di ripresa a seguito della pandemia. ABX metterà in primo piano le logiche dietro la più recente tecnologia di acquisto in grado di automatizzare i compiti contabili e amministrativi – un’area che può giocare un ruolo chiave nella riduzione dei costi per le piccole e medie imprese.

●      Trasformazione digitale: Dall’inizio della pandemia, le organizzazioni di tutto il mondo hanno adottato la digitalizzazione in quasi tutti gli aspetti del business come mai era stato fatto prima. ABX metterà in evidenza la mentalità, le competenze e gli strumenti necessari per implementare questo vitale cambiamento organizzativo, e come sfruttare gli strumenti di Amazon Business per guidare la trasformazione digitale nelle funzioni di approvvigionamento aziendali.

●      AI/ML: L’AI e l’apprendimento automatico (Machine Learning) integrati nei processi di acquisto stanno portando a risparmi di costi e tempo attraverso la personalizzazione, l’automazione e il miglioramento del processo decisionale. ABX esaminerà come Amazon Business democratizza le più innovative soluzioni intelligenti a beneficio dei propri clienti.

●      Sostenibilità: Le organizzazioni sono alla ricerca di prodotti e pratiche di spedizione più sostenibili, e stanno cercando di sostenere imprese locali e partner di vendita più diversificati. ABX dimostrerà come rendere più facile l’approccio a un acquisto sostenibile.

Partner: Amazon Business si integra con oltre 100 sistemi di approvvigionamento leader in tutto il mondo per aiutare a semplificare il processo di acquisto. ABX mostrerà a tutte le organizzazioni la funzione di punchout di Amazon Business e i vantaggi di utilizzare i partner del software di approvvigionamento per guidare la trasformazione digitale.

I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare Amazon Business, AWS, e i dirigenti degli acquisti di bp, Diebold Nixdorf, Universität der Bundeswehr, Aramis Auto, Amorim Cork, Università di Siena, Lantania, e Applus, così come una serie di esperti provenienti da diversi settori in tutta l’UE tra cui la vendita al dettaglio, l’informatica, la produzione, i servizi alle strutture e il settore pubblico.

Le partecipazioni sono ora aperte tramite registrazione sul sito: business.amazon.it/abx. Tutti i dettagli sul programma della giornata e sui relatori saranno annunciati nelle prossime settimane sul sito ABX.