Vai al contenuto

VTEX e Qapla’ insieme per garantire un’esperienza di acquisto su eCommerce unica e fidelizzata

VTEX e Qapla’ insieme per garantire un’esperienza di acquisto su eCommerce unica e fidelizzata

Milano, 30 luglio 2019 – Qapla’, sistema integrato che permette di gestire le spedizioni dalla stampa dell’etichetta fino alla notifica di consegna, comunica l’integrazione VTEX, The True Cloud Commerce Platform (vtex.com), piattaforma SaaS omnichannel (software as a service multicanale) che offre tutta la tecnologia richiesta alle aziende per vendere online ed integrare tutti i canali di vendita (negozi, b2b, marketplace, etc…) in un’unica soluzione. Grazie a questa collaborazione, è possibile gestire le informazioni di post-vendita (Tracking) nativamente sulla piattaforma offrendo tutti quegli strumenti di comunicazione, come SMS e email transazionali, fondamentali per la gestione del processo di post vendita e strategici per fidelizzare il cliente.

Un’esperienza d’acquisto end to end è oggi più che mai determinante per favorire il coinvolgimento degli utenti e il conseguente aumento dei tassi di conversione.

“L’obiettivo di VTEX è sempre stato quello di facilitare e accelerare il processo di digitalizzazione del commercio, mettendo a disposizione degli e-tailer e dei consumatori una soluzione innovativa, senza barriere ed interruzioni, che faciliti il processo di acquisto. Nasce da qui la collaborazione con Qapla’, per offrire al mercato Italiano ed internazionale, una soluzione unica, integrata e potente ”, afferma Daniela Jurado Jabba, Country Manager VTEX Italia.

VTEX è l’unica piattaforma di commercio multi-tenant che unifica le esperienze dei clienti attraverso tutti i canali di vendita in una soluzione completa per clienti Enterprise.

La piattaforma, basata su una infrastruttura cloud scalabile, offre prestazioni e sicurezza anche durante i picchi di traffico (es. Black Friday), con oltre 1000 ordini al minuto e senza costi aggiuntivi.

“Nell’ambito del nostro processo di internazionalizzazione e di sviluppo di ulteriori features per i Seller, quella con VTEX è senz’altro una collaborazione chiave, in quanto ci permette di aggiungere una nuova importante piattaforma, tra quelle supportate da Qapla’” – afferma Roberto Fumarola, CEO & co-Founder di Qapla’ – “Siamo sicuri che le potenzialità di Qapla’ nella gestione corrieri e nella personalizzazione delle comunicazioni post spedizione permettano agli utenti di VTEX di gestire al meglio le attività sull’eCommerce e di fatturare di più grazie al nuovo canale di Marketing messo a disposizione da mail sulla consegna e tracking page personalizzabili”.

Qapla’, infatti, non è un mero semplificatore delle operazioni di “routine” per gli eCommerce (stampa etichette, gestione spedizioni, integrazione corrieri, CMS e Marketplace) ma una vera e propria arma di potenziamento per la fidelizzazione dei propri clienti e l’upselling dei propri prodotti. Un consumatore capitato casualmente su un eCommerce per acquistare un regalo di Natale, ad esempio, sarà incoraggiato a tornarvi e ad acquistare di nuovo se, anziché ricevere le solite ed anonime email dei corrieri sul tracciamento del proprio pacco, verrà avvertito con email personalizzate con il brand e i colori aziendali e corredate da offerte sulla merce consigliata, vetrine dei prodotti più venduti e tutto quanto può inserire un eCommerce grazie al configuratore di email transazionali di Qapla’.

Argomenti